Developers

Creare in Slack è diventato molto più facile: nuovi strumenti per sviluppatori e amministratori disponibili oggi

Sandbox self-service, funzioni personalizzate per Bolt e una migliore integrazione con lo stack software rendono la creazione di app per Slack più semplice che mai

Il team di Slack6 marzo 2024

Questa settimana, alla conferenza degli sviluppatori TrailblazerDX, abbiamo rilasciato una serie di funzioni per aiutarti a creare app straordinarie che porteranno la potenza dell'automazione in Slack e aiuteranno tutti nella tua organizzazione a lavorare al meglio. Queste funzioni comprendono un nuovo portale per sviluppatori con strumenti di livello aziendale, inclusi sandbox per sviluppatori, che chiunque può utilizzare per creare e testare le proprie app, una beta per sviluppatori di funzioni personalizzate che ti consentono di scrivere funzioni Slack in Python e JavaScript e ospitarle sulla tua infrastruttura gestita e miglioramenti ai nostri strumenti per sviluppatori che semplificano l'automazione della creazione, della distribuzione e della manutenzione delle tue app.

Sandbox aziendali e nuovo programma per sviluppatori

La prima nuova funzione è una nuova home per gli sviluppatori Slack che ti offre uno spazio per testare le tue idee. A partire da oggi, tutti gli sviluppatori sono benvenuti in un nuovo portale per sviluppatori gratuito che ti darà accesso a una suite di strumenti di livello aziendale per creare app Slack: vai su api.slack.com/developer-program e registrati con l’indirizzo e-mail che usi per lavoro.

Questa home per gli sviluppatori è anche il luogo in cui forniamo nuovi strumenti per aiutarti a creare, testare, distribuire e gestire le tue app di Slack. I primi strumenti sono i sandbox: crea istanze Enterprise Grid complete per testare le tue app senza doverti preoccupare di interferire con l’area di lavoro di produzione. Puoi eseguire il provisioning di un massimo di 10 sandbox su cui hai il pieno controllo amministrativo e dove puoi distribuire tutte le app che desideri. Poiché si tratta di aree di lavoro Enterprise Grid complete 💰💰💰, potrai testare le app su ogni livello di prodotto, con accesso completo a tutte le funzioni a pagamento di Slack. Vogliamo offrirti gli strumenti e l’opportunità di creare qualcosa mai visto prima.

I sandbox sono estremamente utili non solo per gli sviluppatori ma anche per gli amministratori che desiderano testare nuove funzioni o vedere come funzionerà un'app in fase di sviluppo. Non è necessario creare un’area di lavoro gratuita o richiederne un’altra una tantum al reparto IT. I sandbox ti offrono la completa libertà di creare, distribuire e testare le tue app in un ambiente sicuro e completo di funzionalità.

Abbiamo creato questo portale per metterti a disposizione un luogo in cui puoi imparare e crescere come sviluppatore. Una nuova newsletter presenta app e procedure consigliate ed evidenzia le nuove funzioni da utilizzare. Eventi indica dove puoi incontrare il team di Slack e altri sviluppatori di tutto il mondo, in incontri virtuali o IRL. Potrai mantenere vive queste connessioni accedendo alla community globale di Slack. E quando arriva il momento di testare le nuove funzioni beta, il programma per sviluppatori è il primo posto dove ne sentirai parlare.

Creare funzioni personalizzate per Workflow Builder in Bolt

A partire da oggi, puoi creare nuove app Bolt per Python e Bolt per JavaScript che consentono la creazione di funzioni personalizzate che possono essere implementate ovunque sia possibile distribuire un'app Bolt. Ciò significa che puoi scrivere funzioni in JavaScript o Python che sono ospitate nel tuo data center e disponibili in Workflow Builder. Queste sono disponibili oggi come beta per le nuove applicazioni Bolt per Python e Bolt per JS e puntiamo a una versione completa questa primavera con la possibilità di aggiungere funzioni alle app Bolt esistenti, incluso Bolt per Java.

Abbiamo lanciato le funzioni lo scorso anno come parte del più grande set di nuove funzioni da quando la piattaforma è emersa dal brodo primordiale delle integrazioni Slack. Questa prima versione delle funzioni ha reso le app più componibili, più facili da distribuire e integrate direttamente in Workflow Builder. Abbiamo sentito da molti di voi che volevate supportare altri linguaggi oltre a TypeScript, distribuirli nell’infrastruttura gestita per accedere ai dati on premise e integrare funzioni nelle app Slack esistenti.

A partire da oggi, puoi iniziare a testare funzioni in Python e JavaScript e ospitarle dove vuoi sulle nuove app. E presto sarai in grado di aggiungere funzioni anche alle tue app Bolt esistenti.

Semplificare la creazione, il test e la manutenzione delle app aziendali

Infine, sappiamo che desideri creare app Slack in un modo che si integri nel tuo ciclo di vita di sviluppo software.Abbiamo aggiunto il supporto per lo scripting con la CLI, inclusa l’integrazione della CLI di Slack nella pipeline CI/CD. Ciò dovrebbe semplificare l'automazione dei test e della distribuzione delle app in base alle procedure che funzionano meglio per il tuo team. Per aiutarti a iniziare, abbiamo anche scritto una guida per creare la CLI nella pipeline DevOps.

Sappiamo che non è mai stato così facile scrivere codice o addirittura creare intere app, grazie a tecnologie come gli assistenti di codifica che possono guidarti attraverso il processo di sviluppo. Tuttavia, per quanto straordinaria sia questa tecnologia, la maggior parte dei lavoratori della conoscenza continua a esprimere una certa reticenza a cedere il controllo a un’app. Slack rimane il modo preferito per connettere insieme tutti gli strumenti più disparati, in modo da poter fare più cose, più velocemente, e mantenere comunque il controllo delle informazioni.

Con una nuova home per gli sviluppatori Slack, una beta di funzioni personalizzate e una migliore integrazione nel ciclo di vita dello sviluppo software, il nostro obiettivo è rendere la creazione di app componibili e modulari per Slack più semplice che mai. Ottieni l’accesso ai sandbox e a tutto quello che la community di sviluppatori può offrirti. Inizia a testare lo sviluppo di funzioni personalizzate in Python e JavaScript in modo che le tue app possano essere pronte quando queste funzioni saranno live e scopri di più sull'integrazione degli strumenti per sviluppatori di Slack nella pipeline di sviluppo dei tuoi team.

 

Questo post è stato utile?

0/600

Fantastico!

Grazie mille per il feedback!

Capito!

Grazie per il feedback!

Ops! Si è verificato un problema. Riprova più tardi.

Continua a leggere

Notizie

Porta le vendite a un livello superiore con Slack

Scopri come Slack Sales Elevate aiuta i leader a prendere decisioni più intelligenti e ottenere risultati migliori

Notizie

Trasforma il modo in cui i team di vendita lavorano e hanno successo con Slack Sales Elevate

La nostra nuova soluzione aumenta incredibilmente la produttività delle vendite con potenti strumenti e informazioni di Sales Cloud direttamente in Slack

Notizie

Potenzia l’automazione con 65 nuovi connettori in Workflow Builder

Ti presentiamo nuovi modi di connettere le app di partner per automatizzare il lavoro nei tuoi strumenti con clic, non codice

Collaborazione

I team di marketing di Salesforce usano l’automazione per semplificare i processi e aumentare la produttività

I workflow aiutano gli addetti al marketing a creare e lanciare campagne più rapidamente