Developers

Creare gli elementi costitutivi dell’automazione

La piattaforma di nuova generazione non è più in versione beta ed è ora disponibile per tutti gli sviluppatori

Autore: Taylor Singletary, Head of Developer Relations24 aprile 2023

La nostra piattaforma di nuova generazione per l'automazione e l'integrazione in Slack non è più in versione beta per gli sviluppatori e verrà gradualmente distribuita a tutti i team nelle prossime due settimane. Dopo quasi tre anni di sperimentazione, sviluppo e test con la community, siamo pronti: mostra al tuo team (e a noi!) cosa è possibile fare con:

  • Una nuova architettura modulare basata su elementi costitutivi come funzioni, trigger e workflow. Sono versatili, riutilizzabili e si integrano con tutto dentro e fuori Slack. 
  • Un'esperienza di sviluppo più rapida e intuitiva, inclusi nuovi strumenti come la CLI di Slack e l'SDK TypeScript che semplificano e chiariscono le parti più noiose della creazione in Slack.
  • Implementazione, archiviazione dei dati e autenticazione sicure basate sull'infrastruttura serverless gestita da Slack. Inoltre, un runtime TypeScript basato su Deno ti consente di rimanere concentrato sul codice e sugli utenti.
  • Un'esperienza utente flessibile che semplifica la condivisione di ciò che hai creato ovunque in Slack. Aggiungi un trigger di link e il workflow diventa portatile: puoi condividerlo in un messaggio, aggiungerlo ai segnalibri, inserirlo in un canvas e molto altro.

Per progettare, gestire e far evolvere una piattaforma come la nostra, è essenziale ascoltare il feedback di sviluppatori, amministratori e utenti. Sappiamo che creare integrazioni personalizzate non è un compito facile: bisogna verificare che siano pronte e funzionali fin dal primo giorno e aggiornarle ogni volta che vengono rilasciate nuove funzioni di Slack.

Dopo aver assistito al successo dei nostri clienti nell'automazione del lavoro con Workflow Builder, sapevamo che dovevamo renderlo ancora più espandibile per gli sviluppatori e portare quella potenza di automazione a un numero ancora maggiore di persone. Il tuo contributo è riflesso in ogni decisione attentamente ponderata che abbiamo preso e ci ha portato dove siamo oggi.

Quello che distingue la piattaforma è l’enorme quantità di opzioni e supporto che offre. L’esperienza di sviluppo è stata fluida e completa e ci ha aiutato a esplorare nuovi modi di integrare la nostra struttura di supporto direttamente in Slack.

Tyler BeckettSaaS Operations Engineer, Workiva

Uno sguardo al futuro

Per quanto sia entusiasta di questa versione per sviluppatori, non vedo l’ora di scoprire dove arriveranno le tue prossime creazioni.

Workflow Builder presto sarà uno strumento senza codice potenziato che metterà la potenza dell'automazione di Slack e dell'integrazione degli strumenti di tutti i giorni direttamente nelle mani degli utenti. Le funzioni e i workflow che crei diventeranno infinitamente versatili man mano che gli utenti scopriranno nuovi modi per combinare trigger, input e output con le funzioni per i software che utilizzano di più.

Workflow Builder con funzioni personalizzate

 

La nostra piattaforma è inoltre progettata per rendere i workflow automaticamente compatibili con le interfacce attuali e future di Slack. Potrai concentrarti sulla logica di business e noi ci assicureremo che le tue funzioni e i tuoi workflow funzionino perfettamente in ogni nuova esperienza introdotta in Slack. 

Ad esempio, i canvas sono una nuova superficie persistente in cui i team possono creare, gestire e condividere informazioni essenziali come testo, file, descrizioni di link e altro ancora in un'unica visualizzazione. Fin dal primo giorno sarai in grado di incorporare anche i workflow in modo che siano facili da scoprire e utilizzare in un contesto pertinente, come l’aggiunta di un workflow per le richieste IT a un canvas di onboarding.

Informazioni importanti sui prezzi

Queste modifiche alla nostra piattaforma sono progettate per semplificare e ottimizzare lo sviluppo attraverso nuove funzionalità, come il riutilizzo di funzioni personalizzate e l'esecuzione delle tue app sulla nostra infrastruttura gestita. Per riflettere questo valore aggiunto, la nostra piattaforma di nuova generazione avrà un componente a pagamento:

  • Non tutti i workflow sono uguali: solo quelli creati con determinate funzionalità avanzate saranno soggetti a costi aggiuntivi:
  • Pagamento in base all’utilizzo: i prezzi si basano sul numero di volte in cui qualcuno nell’area di lavoro “esegue” un workflow premium. Ogni organizzazione è diversa, quindi vogliamo assicurarci che tu abbia il controllo e la flessibilità di aumentare o ridurre l'utilizzo in base all'evoluzione delle tue esigenze.
  • Tante esecuzioni per iniziare: ogni piano di Slack a pagamento include una quota assegnata di esecuzioni di workflow premium. Ciò ti consente di utilizzare diversi workflow premium gratuitamente, quindi non dovrai sostenere alcun costo finché non avrai avuto la possibilità di verificarne prima il valore. 

Per darti tutto il tempo di cui hai bisogno per provare i workflow premium, offriamo un periodo promozionale di sei mesi, dal 24 aprile al 31 ottobre. Durante questo periodo, ai clienti non verrà addebitato alcun costo per l'esecuzione di workflow premium. Puoi trovare maggiori informazioni sui prezzi qui

Un grande grazie

Se hai mai utilizzato la piattaforma per automatizzare parte della tua vita, grazie. Se utilizzi solo webhook o sei un esperto di comandi slash per tutti i nostri metodi RPC e conosci ogni pagina del libro Block Kit, grazie. Se ci hai mai detto cosa ne pensi (soprattutto quando per noi è stato difficile ma necessario ascoltarlo), grazie.

Un ringraziamento speciale alle community di sviluppatori molto attive in Giappone, su TypeScript e Deno, e a tutti coloro che lavorano insieme per risolvere i problemi e migliorare la piattaforma. 

Infine, grazie a tutti gli amministratori di Slack per aver aperto la strada alla vostra organizzazione con un nuovo paradigma di integrazione. Il vostro lavoro è enorme e siete stati nei nostri pensieri mentre sviluppavamo la nostra nuova piattaforma di automazione.

Dai spazio alla creatività

Ora tocca a te. Leggi la nostra documentazione qui. Lasciati ispirare da tutorial ed esempi qui. Partecipa alla conversazione nella Community di Slack. E ricorda, all'orizzonte c’è un nuovo Workflow Builder che farà evolvere ulteriormente questa piattaforma.

Non vediamo l’ora di scoprire cosa creerai!

Questo post è stato utile?

0/600

Fantastico!

Grazie mille per il feedback!

Capito!

Grazie per il feedback!

Ops! Si è verificato un problema. Riprova più tardi.

Continua a leggere

Developers

Creare in Slack è diventato molto più facile: nuovi strumenti per sviluppatori e amministratori disponibili oggi

Sandbox self-service, funzioni personalizzate per Bolt e una migliore integrazione con lo stack software rendono la creazione di app per Slack più semplice che mai

Notizie

Potenzia l’automazione con 65 nuovi connettori in Workflow Builder

Ti presentiamo nuovi modi di connettere le app di partner per automatizzare il lavoro nei tuoi strumenti con clic, non codice

Collaborazione

I team di marketing di Salesforce usano l’automazione per semplificare i processi e aumentare la produttività

I workflow aiutano gli addetti al marketing a creare e lanciare campagne più rapidamente

Notizie

Offri a tutti la possibilità di automatizzare il lavoro con il nuovo Workflow Builder

Nuove funzionalità di automazione per sbloccare workflow più potenti, indipendentemente dalle competenze tecniche