Effettuare il downgrade a un’area di lavoro gratuita

Quando la prova di un piano a pagamento termina o quando esegui il downgrade, passando da un piano a pagamento a un’area di lavoro gratuita, perderai l’accesso alle funzioni a pagamento e ti saranno imposti limiti di utilizzo. Leggi questa guida per scoprire quali sono le funzioni a pagamento a cui il tuoi team non avrà più accesso con il piano Free.

 

Organizzare progetti

Sezioni personalizzate

[img]

Le sezioni personalizzate consentono ai membri dell’area di lavoro di organizzare il loro elenco di canali e messaggi diretti (MD) in sezioni più adatte alle loro esigenze.

Quando esegui il downgrade, le conversazioni che i membri dell’area di lavoro hanno organizzato in sezioni personalizzate saranno riorganizzate in una sezione Canali, una sezione MD e una sezione Preferiti per le conversazioni preferite


Canvas

[img]

Con i canvas puoi creare documenti come schemi di progetto, elenchi attività e programmi di riunioni direttamente su Slack, riducendo la necessità di continui cambi di contesto.

Quando esegui il downgrade, i canvas dei canali saranno ancora disponibili nella versione gratuita di Slack, ma eventuali canvas autonomi saranno convertiti in canvas di sola lettura e non potrai crearne di nuovi. Consulta la scheda Canvas per visualizzare i canvas dell’area di lavoro a cui hai accesso e ricorda che l’area di lavoro potrebbe contenere canvas non condivisi con te.

  1. Passa il puntatore su Altro   e poi clicca su Canvas  .
    Immagine del puntatore che passa sull’icona Altro nella barra laterale di Slack
  2. Utilizza le opzioni Filtra e Ordina per trovare esattamente ciò che ti serve o cerca un canvas specifico nella barra di ricerca.


Cronologia dei messaggi

[img]

La ricerca nell’intera cronologia di messaggi e file ti consente di rivedere le conversazioni in cui sono state prese decisioni, condivisi file importanti o definiti dettagli specifici.

Quando esegui il downgrade, avrai accesso solo agli ultimi 90 giorni della cronologia di messaggi e file. Le conversazioni più vecchie rimarranno nascoste fino a quando non passi a un piano a pagamento, e dovrai perdere tempo a rivedere dettagli già esaminati. Per una panoramica del numero di messaggi che potrebbero essere nascosti per via di questo limite, puoi esaminare le Statistiche.

  1. Dal desktop, clicca sul nome dell’area di lavoro nella barra laterale.
    9f8e6606-41aa-40cb-a5e7-15d9aefd048e
  2. Passa il puntatore su Strumenti e impostazioni, quindi clicca su Statistiche.
  3. Dalla scheda Panoramica, clicca su Ultimi 30 giorni e poi su Dall’inizio.
  4. Scorri fino a Dove avvengono le conversazioni per vedere quanti messaggi sono presenti nell’area di lavoro e quando sono stati inviati.
  5. Per analizzare i dati al di fuori di Slack, clicca su Esporta.

 

Condurre riunioni

Incontri di gruppo

[img]

Le discussioni di gruppo per gli avvii dei progetti o le sessioni di brainstorming con l’intero team avvengono con un semplice clic tramite gli incontri di gruppo.

Quando esegui il downgrade, hai accesso esclusivamente a incontri individuali negli MD.


Gruppi utenti personalizzati

[img]

I gruppi utenti semplificano l’invio di notifiche o la comunicazione con interi team. Quando esegui il downgrade, tutti gli utenti vengono rimossi dai loro gruppi utenti e non potrai più crearne di nuovi. Puoi verificare quali gruppi di utenti esistono nell’area di lavoro dalla scheda Persone.

  1. Dal desktop, passa il puntatore su   Altro.
    Immagine del puntatore che passa sull’icona Altro nella barra laterale di Slack
  2. Clicca su   Persone.
  3. Seleziona Gruppi utenti dalla barra laterale.
  4. Digita il nome di un team, progetto o reparto nel campo di ricerca.
  5. Clicca su un gruppo per visualizzarne i membri.

 

Collaborare con i clienti

Slack Connect

[img]
Con Slack Connect puoi collaborare con organizzazioni esterne che utilizzano Slack senza lasciare l’area di lavoro.

Quando esegui il downgrade, i canali esistenti di Slack Connect saranno disconnessi e potrai collaborare con i partner esistenti solo tramite MD individuali. Per vedere le aziende con cui collabori nei canali, controlla le Connessioni esterne prima di eseguire il downgrade.

  1. Dal desktop, passa il puntatore su   Altro.
    Immagine del puntatore che passa sull’icona Altro nella barra laterale di Slack
  2. Seleziona Connessioni esterne  .
  3. Clicca su un’azienda per esaminare i canali in cui collaborate.

 

Automatizzare il lavoro

Workflow Builder

[img]

I workflow consentono al team di recuperare tempo grazie all’automatizzazione dei processi di routine organizzati in passaggi.

Quando esegui il downgrade, i workflow esistenti non funzioneranno più e non potrai crearne di nuovi. Le attività di routine dovranno essere completate manualmente. Esamina i workflow utilizzati regolarmente dal team nella dashboard dei workflow.

  1. Dal desktop, clicca sul nome dell’area di lavoro nella barra laterale.
    9f8e6606-41aa-40cb-a5e7-15d9aefd048e
  2. Passa il puntatore su Strumenti e impostazioni e poi clicca su Gestisci workflow per aprire l’App Directory di Slack.
  3. Clicca su Workflow pubblicati.


App e integrazioni

[img]

La versione gratuita di Slack, impone un limite di 10 installazioni di app di terze parti o personalizzate. Se installi più app, dovrai disinstallarne alcune per fare spazio a quelle nuove. Puoi vedere quante e quali app sono installate nell’area di lavoro dall’App Directory di Slack.

  1. Dal desktop, clicca sul nome dell’area di lavoro nella barra laterale.
    9f8e6606-41aa-40cb-a5e7-15d9aefd048e
  2. Seleziona Strumenti e impostazioni, quindi clicca su Gestisci app per aprire l’App Directory di Slack.
  3. Clicca su App installate nella barra laterale sinistra.

 

Altre funzioni a pagamento

Eseguire il downgrade rimuoverà l’accesso anche alle seguenti funzioni a pagamento:

Ci dispiace vederti andare via! Se cambi idea, puoi eseguire l’upgrade dell’area di lavoro in qualsiasi momento per ripristinare l’accesso alle funzioni a pagamento.