Modelli di Slack
Onboarding dei neoassunti

Onboarding dei neoassunti

Tutte le informazioni importanti, le cose da fare nella prima settimana e l’onboarding buddy in un unico posto facilmente accessibile.

Ottieni modello

Funzioni modelli:

Guida all’onboarding

Documenti per gestire e condividere le conoscenze.

Attività della prima settimana

Elenchi di attività per collaborare e monitorare il lavoro.

Automazione dell’entrata nei canali del team

Workflow senza codice per automatizzare le attività.

Tipo di modello:

Tag:

Informazioni su questo modello

Dai il benvenuto ai nuovi membri del team con facilità

Questo modello è stato concepito come una guida completa per i nuovi membri del team. Offre un punto di riferimento unico dove trovare e consultare tutte le informazioni e gli strumenti necessari per iniziare il proprio percorso in azienda. Grazie a un ambiente strutturato e accogliente fin dal primo giorno, questo modello semplifica l’onboarding e aiuta i nuovi arrivati a sentirsi subito parte del team.

Guida di benvenuto personalizzabile

Questo modello presenta una guida di benvenuto personalizzabile che consente di adattare l’esperienza di onboarding in modo da riflettere la cultura e i valori aziendali. Questa guida personalizzata aiuta i neoassunti a familiarizzare con i valori dell’organizzazione, con i membri team e del team interfunzionale e a capire cosa ci si aspetta da loro, allo scopo di rendere facile e veloce l’inserimento.

Attività definite per la prima settimana 

Per un onboarding ancora più efficace, il modello prevede un elenco dettagliato di cose da fare per la prima settimana. Questo elenco include spazi dedicati agli incontri da organizzare, alle pratiche da completare, alle richieste di ufficio o IT da presentare e altro. Qui è possibile aggiungere tutto ciò che è necessario per un rapido inserimento nel nuovo ruolo. Una chiara tabella di marcia per la prima settimana aumenta la produttività e allevia le ansie comuni associate all’inizio di un nuovo lavoro.  

Aggiungi automaticamente membri del team alle giuste conversazioni

La sfida più grande dell’onboarding è spesso quella di accedere ai canali giusti. Ed è qui che entra in gioco il workflow dei canali del team. Con un solo clic, puoi aggiungere i neoassunti a tutte le conversazioni del team loro assegnato. È sufficiente selezionare le conversazioni giuste e il gioco è fatto.