Utilizzare reazioni con emoji

Le reazioni con emoji permettono di rispondere rapidamente ai messaggi su Slack. Sono divertenti e utili e aiutano a svolgere il proprio lavoro: una semplice reazione spesso può sostituire i messaggi di follow-up.

Cosa puoi aspettarti

  • Una persona può aggiungere fino a 23 reazioni con emoji a un messaggio, mentre il numero massimo di reazioni in un messaggio è di 50.
  • Le reazioni che aggiungi verranno evidenziate in blu.
  • Per vedere chi ha aggiunto una reazione a un messaggio, sposta il puntatore sulla reazione o toccala e tienila premuta.


Aggiungere o rimuovere una reazione

Aggiungere una reazione

Desktop

Mobile

  1. Sposta il puntatore sul messaggio a cui vuoi aggiungere una reazione.
  2. Seleziona una reazione o clicca sull’icona Aggiungi reazione per cercare un’altra opzione.
  1. Tocca e tieni premuto il messaggio a cui vuoi aggiungere una reazione.
  2. Per aggiungerne un’altra, scegli tra le reazioni più comuni nella parte superiore del menu o tocca l’icona Aggiungi reazione .


Rimuovere una reazione

Se desideri rimuovere una reazione, ti basta cliccare sulla reazione o toccarla direttamente dal messaggio. Ricorda che non puoi rimuovere le reazioni aggiunte da altri.


Visualizzare tutte le reazioni ai tuoi messaggi

Desktop

Mobile

  1. Clicca su Tag e reazioni nella parte superiore della barra laterale sinistra. Se non vedi questa opzione, clicca su Altro per trovarla.
  2. Scorri l’elenco per visualizzare le reazioni ai tuoi messaggi.

Suggerimento: quando qualcuno reagisce a uno dei tuoi messaggi, vedrai l’emoji apparire per un momento accanto a Tag e reazioni nella barra laterale sinistra. 

  1. Tocca la scheda Tag nella parte inferiore dello schermo.
  2. Scorri l’elenco per visualizzare le reazioni ai tuoi messaggi.


Impostare le preferenze per le reazioni con emoji con un clic

Le reazioni con emoji con un clic ti consentono di rispondere ai messaggi su Slack in modo quasi istantaneo: ti basta spostare il puntatore su un messaggio e scegliere tra tre emoji suggeriti. I proprietari e gli amministratori possono scegliere le reazioni con un clic predefinite che puoi vedere, ma le puoi personalizzare tramite i passaggi indicati di seguito.

  1. Dal desktop, clicca sulla tua foto del profilo in alto a destra.
  2. Dal menu, seleziona Preferenze.
  3. Seleziona Messaggi e media.
  4. Sotto Emoji, seleziona o deseleziona la casella accanto a Mostra reazioni con un clic nei messaggi. Se è già selezionata, clicca sulle caselle per selezionare le emoji da utilizzare per le reazioni con un clic.
  5. Clicca sull’icona di chiusura quando hai terminato.