Condividere lo schermo con le Slack Calls

Le riunioni sono fatte per condividere idee, perciò assicurati che le tue siano visibili. Partecipa a una chiamata Slack ed esegui queste azioni:

  • Presenta lo schermo
  • Disegna sullo schermo
  • Consenti agli altri di disegnare sul tuo schermo

Attenzione: è possibile disegnare sullo schermo in condivisione solamente sull’app di Slack per Mac e Windows.


Passaggio 1: avviare una chiamata

Da un canale

Da un MD

  1. Apri un canale, quindi clicca sul nome nell’intestazione della conversazione. 
  2. Clicca su Avvia una chiamata.  
  3. Clicca su Avvia chiamata
  1. Apri un MD.
  2. Clicca sull’ icona del telefono nell’angolo in alto a destra.

Suggerimento: Consulta Effettuare chiamate su Slack per tutti i dettagli su come effettuare chiamate vocali e videochiamate.


Passaggio 2: condividere lo schermo

Presentare lo schermo

Nel corso di una chiamata, tutti i partecipanti possono presentare il proprio schermo cliccando sull’icona Condividi lo schermo  . Puoi selezionare l’intero desktop o una finestra di un’applicazione specifica da condividere, quindi clicca su Condividi.Chiamata Slack che mostra l’opzione di condividere il tuo schermo durante la chiamata

Consentire agli altri di disegnare sul tuo schermo

Per impostazione predefinita, i membri del team possono disegnare sul tuo schermo mentre presenti. Per disattivare questa opzione, clicca sull’icona disegno di gruppo . Puoi anche disegnare sul tuo schermo cliccando sull’icona della matita . Utilizza questo strumento per evidenziare tutti gli elementi importanti come frasi, grafici o punti dati specifici.

Attenzione: quando condividi la finestra di un’applicazione specifica, ai partecipanti alla chiamata non è consentito disegnare sul tuo schermo o sul loro.


Passaggio 3: consultare i suggerimenti relativi alla condivisione dello schermo

Aspettare il proprio turno

Durante una chiamata, soltanto una persona alla volta può condividere lo schermo. Non appena smetti di presentare lo schermo, la persona seguente può cominciare a condividere il suo. Un vero e proprio lavoro di squadra!

Interlocutore attivo

Per impostazione predefinita, il membro che condivide lo schermo diventa l’interlocutore attivo. Gli altri membri del team che partecipano alla chiamata potranno visualizzare solo lo schermo dell’interlocutore attivo, anche mentre stanno parlando altre persone.

Google Chrome

Se stai utilizzando Slack su Google Chrome, puoi scegliere di condividere l’intero schermo, la finestra di una singola applicazione o una scheda specifica di Chrome. Ai partecipanti della chiamata non è consentito disegnare sul tuo schermo o sul loro. 

Windows 7

La condivisione dello schermo su Slack richiede finestre trasparenti, che non sono disponibili con alcuni temi per desktop di Windows 7. Ecco come puoi assicurarti di utilizzare una finestra Windows trasparente:

  1. Dal desktop di Windows, scegli Avvia.
  2. Seleziona Pannello di controllo.
  3. Scegli Personalizzazione e seleziona un tema Aero.

Attenzione: se vuoi ricevere ulteriore assistenza riguardo alle funzioni delle chiamate Slack, dai un’occhiata alla guida per la risoluzione dei problemi.

Chi può utilizzare questa funzione?