Aggiornamento sulle chiamate Slack

Tutto ciò che puoi fare in una chiamata Slack, ora puoi farlo in un incontro. Tutte le funzionalità audio, video e di condivisione schermo ora sono unite negli incontri per offrire alle organizzazioni un unico strumento per le conversazioni in tempo reale su Slack. 

Informazioni importanti
  • Le Slack Calls saranno disponibili fino al 29 marzo 2023. 
  • A partire dal 30 marzo, tutte le conversazioni audio e video dal vivo avranno luogo negli incontri. 
  • La possibilità di effettuare chiamate con app di terze parti rimarrà invariata e qualsiasi app per chiamate utilizzata su Slack continuerà a essere supportata. 
Note per gli amministratori
  • I membri dell’area di lavoro vedranno banner nel prodotto contenenti informazioni sul passaggio agli incontri ogni volta che proveranno a effettuare una chiamata.
  • Se lo desideri, puoi disattivare le chiamate Slack prima del 30 marzo per rendere più semplice la gestione degli strumenti e incentivare l’utilizzo degli incontri nella tua organizzazione.

Nota: Durante la transizione agli incontri, l’assistenza per la risoluzione dei problemi relativi alle chiamate sarà limitata.


Domande frequenti

Chi può usare gli incontri?

Con il piano Free, gli incontri possono avere un massimo di due partecipanti. Con i piani a pagamento, gli incontri possono avere fino a 50 partecipanti e chiunque in una conversazione può entrare in un incontro una volta iniziato.

 

In che cosa si differenziano gli incontri dalle chiamate?

Gli incontri consentono di portare avanti collaborazioni informali in tempo reale e non ti limitano a parlare solo con le persone che decidi di chiamare. Al contrario delle chiamate, gli incontri sono più rapidi, più semplici e più informali e le persone possono entrare e uscire a proprio piacimento.

 

Gli incontri hanno tutte le stesse funzioni delle chiamate?

Gli incontri ora offrono tutte le funzionalità delle chiamate Slack e anche di più: video, condivisione schermo tra più persone, una conversazione con i messaggi dedicata, reazioni, sticker ed effetti. Confronta le funzioni delle chiamate e degli incontri qui sotto:

Funzione Chiamate Incontri
Video Sì*
Condivisione schermo Sì (una persona alla volta può condividere lo schermo) Sì (due persone possono condividere lo schermo contemporaneamente)*
Disegnare sugli schermi condivisi Sì*
Conversazione per i messaggi, i link e i file No Sì*
Reazioni con emoji, effetti animati e sticker Reazioni con emoji Reazioni con emoji, effetti animati e sticker*
Sottotitoli in tempo reale
Notifiche Sì (squillo di chiamata per tutti gli invitati) Sì (per i MD; nei canali, riceverai una notifica solo se ricevi un invito a un incontro in corso)*

*Nuove funzioni aggiunte agli incontri a settembre 2022


Come sarà l’esperienza delle chiamate da oggi a marzo 2023?

Qualche settimana dopo aver avuto accesso alle nuove funzioni degli incontri, vedrai alcune notifiche su Slack che ti inviteranno a provare gli incontri mentre tenti di effettuare una chiamata. Le Slack Calls continueranno a funzionare fino al 29 marzo, ma dal 30 marzo non saranno più disponibili.


Potrò ancora effettuare chiamate con app di terze parti?

Sì. L’esperienza di utilizzo delle app per chiamate di terze parti rimarrà invariata e qualsiasi app integrata con Slack continuerà a essere supportata.

 

Dove posso scoprire di più sugli incontri?

Nel nostro Centro assistenza puoi scoprire di più sulle funzionalità degli incontri e su come utilizzarli per lavorare fianco a fianco con il tuo team.