Criteri di Slack per la deprecazione delle versioni dell’app, dei browser e dei sistemi operativi

Per garantire ai clienti un’esperienza coerente, Slack depreca il supporto per le versioni dell’app, i browser e i sistemi operativi (SO) due volte l’anno. I clienti verranno notificati sei mesi prima della deprecazione, affinché dispongano del tempo necessario per pianificare ed eseguire gli aggiornamenti.

Cosa puoi aspettarti

  • Slack annuncerà le deprecazioni per le versioni desktop e per i dispositivi mobili dell’app di Slack, per i browser e per i SO che avranno raggiunto il termine dei loro cicli di supporto a febbraio e ad agosto di ogni anno.
  • Quando viene annunciata una deprecazione a febbraio, la versione dell’app, il browser o il SO non verranno più supportati dal primo giorno lavorativo di settembre dello stesso anno. Quando viene annunciata una deprecazione ad agosto, la versione dell’app, il browser o il SO non verranno più supportati dal primo giorno lavorativo di marzo dell’anno successivo.
  • A seconda del dispositivo che utilizzi, potresti vedere una notifica su Slack che ti invita a effettuare l’aggiornamento prima del termine del supporto.

Suggerimento: per consultare l’elenco delle deprecazioni passate e future di Slack, visita la pianificazione della deprecazione di Slack.


Dettagli della deprecazione

Desktop

Browser

Mobile

SO desktop

Quando un SO non è più supportato, potrai ancora accedere a Slack se utilizzi una versione dell’app o un browser supportati, ma la qualità dell’esperienza ne risentirà con il tempo. Non potrai aggiornare la versione dell’app finché non avrai aggiornato il SO. Slack non sarà disponibile per il download da App Store, Microsoft Store o Snap. Non risolveremo i bug segnalati e le nuove funzioni potrebbero non essere disponibili.

App desktop di Slack

Quando una versione dell’app desktop di Slack non è più supportata, riceverai una notifica che ti invita ad aggiornare la versione dell’app per continuare a utilizzare Slack.

Quando un browser web non è più supportato, riceverai una notifica che ti invita ad aggiornare il browser per continuare a utilizzare Slack.

Attenzione: quando un browser viene deprecato completamente, ti verranno impediti l'accesso, la creazione di nuove aree di lavoro e la gestione delle impostazioni per la tua area di lavoro od organizzazione Enterprise Grid. Potrai continuare a svolgere queste attività effettuando l’aggiornamento a un browser supportato.

Quando una versione dell’app per dispositivi mobili o un SO non sono più supportati, dovrai effettuare l’aggiornamento a una versione supportata per continuare a utilizzare Slack.

Attenzione: se non riesci ad aggiornare la versione dell’app, il browser o il sistema operativo, contatta un proprietario o un amministratore per richiedere assistenza.


Tempistiche della deprecazione

Tempistiche visive che indicano se la versione di un’app, un browser o un sistema operativo è supportata e quando è deprecata.


Cicli di supporto

Slack supporta le versioni dell’app, i browser e i sistemi operativi per periodi di tempo diversi, tenendo in considerazione i cicli di sviluppo e le esigenze dei clienti:

Versione, browser o sistema operativo Durata del supporto
App desktop e per dispositivi mobili di Slack 12-18 mesi dalla data di rilascio
Browser 12-18 mesi dalla data di rilascio
Windows, Mac e Linux Almeno sei mesi dal momento in cui il produttore interrompe il supporto del sistema operativo
iOS 2,5-3 anni dalla data di rilascio
Android 4,5-5 anni dalla data di rilascio