Installa l’app Email nella tua area di lavoro per indirizzare automaticamente le e-mail di qualsiasi provider ai canali e ai messaggi diretti (MD) su Slack.
Quando installi l’app Email nella tua area di lavoro, dovrai creare delle configurazioni individuali per indirizzare le e-mail nelle diverse conversazioni. Segui i passaggi descritti qui sotto per installare e configurare l’app Email. Per inviare e-mail da più indirizzi ad un unico canale oppure per inviare e-mail a più canali, è necessario configurare delle integrazioni aggiuntive.
Accanto a Posta sul canale clicca sul menu a discesa e seleziona un canale o messaggio diretto dall’elenco.
Clicca su Aggiungi l’integrazione Email. Slack genererà un unico indirizzo e-mail per inoltrare le e-mail nella conversazione da te selezionata.
Puoi aggiungere un’etichetta, un nome personalizzato, un’icona o un emoji in modo che le e-mail inviate nella conversazione siano facilmente riconoscibili.
Clicca su Salva integrazione.
Attenzione: l’intestazione e il corpo di un’e-mail inviata a Slack non possono superare 1 MB o 30 MB allegati inclusi. Le e-mail possono includere fino a un massino di 20 allegati.
Aggiorna o rimuovi le configurazioni
Per modificare o rimuovere una configurazione, segui i passaggi descritti a seguire:
Clicca sulla scheda Impostazioni nella parte superiore della pagina.
Alla voce Configurazioni, cerca la configurazione che vuoi aggiornare.
Clicca sull’icona della matita.
Effettua le modifiche e poi clicca su Salva integrazione. Per rimuovere completamente una configurazione, clicca su Rimuovi nell’angolo in alto a destra della pagina. Poi clicca su OK per confermare.
Attenzione: se non vuoi più che l’app Email inoltri i messaggi a Slack, rimuovi tutte le configurazioni dell’app seguendo i passaggi descritti a seguire.
Chi può utilizzare questa funzione?
I proprietari dell’area di lavoro, gli amministratori dell’area di lavoro e i membri autorizzati a installare le app
Disponibile per i piani Standard,Plus e Enterprise Grid