App Email per Slack

Installa l’app Email nella tua area di lavoro per indirizzare automaticamente le e-mail di qualsiasi provider ai canali e ai messaggi diretti (MD) su Slack.

Suggerimento: Per inviare le e-mail a Slack senza installare l’app, i membri delle aree di lavoro dei piani a pagamento possono creare un unico indirizzo e-mail per qualsiasi canale


Installare e configurare l’app Email

Quando installi l’app Email nella tua area di lavoro, dovrai creare delle configurazioni individuali per indirizzare le e-mail nelle diverse conversazioni. Segui i passaggi descritti qui sotto per installare e configurare l’app Email. Per inviare e-mail da più indirizzi ad un unico canale oppure per inviare e-mail a più canali, è necessario configurare delle integrazioni aggiuntive. 

  1. Vai alla pagina dell’app Email nell’App Directory di Slack.
  2. Clicca suAggiungi a Slack
  3. Accanto a Posta sul canale clicca sul menu a discesa e seleziona un canale o messaggio diretto dall’elenco.
  4. Clicca su Aggiungi l’integrazione Email. Slack genererà un unico indirizzo e-mail per inoltrare le e-mail nella conversazione da te selezionata.
  5. Puoi aggiungere un’etichetta, un nome personalizzato, un’icona o un emoji in modo che le e-mail inviate nella conversazione siano facilmente riconoscibili. 
  6. Clicca su Salva integrazione

Attenzione: l’intestazione e il corpo di un’e-mail inviata a Slack non possono superare 1 MB o 30 MB allegati inclusi. Le e-mail possono includere fino a un massino di 20 allegati.


Aggiorna o rimuovi le configurazioni

Per modificare o rimuovere una configurazione, segui i passaggi descritti a seguire:

  1. Vai alla pagina dell’app Email nell’App Directory di Slack.
  2. Clicca sulla scheda Impostazioni nella parte superiore della pagina.
  3. Alla voce Configurazioni, cerca la configurazione che vuoi aggiornare.
  4. Clicca sull’ icona della matita.
  5. Effettua le modifiche e poi clicca su Salva integrazione. Per rimuovere completamente una configurazione, clicca su Rimuovi nell’angolo in alto a destra della pagina. Poi clicca su OK per confermare.

Attenzione: se non vuoi più che l’app Email inoltri i messaggi a Slack, rimuovi tutte le configurazioni dell’app seguendo i passaggi descritti a seguire.

Chi può utilizzare questa funzione?
  • I proprietari dell’area di lavoro, gli amministratori dell’area di lavoroi membri autorizzati a installare le app
  • Disponibile per i piani Standard,Plus e Enterprise Grid