Un design più semplice per la composizione dei messaggi

A partire da novembre 2021, noterai delle modifiche al layout delle icone e degli strumenti relativi alla composizione dei messaggi su Slack. Continua a leggere per sapere cosa è cambiato e perché.

Attenzione: queste modifiche sono in fase di implementazione. Saranno presto disponibili per tutti. Grazie per la pazienza.

 

Cosa è cambiato

composer_1x_updated.gif

  • Accedere ad azioni essenziali da un unico posto: con lo stesso numero di clic di prima, aggiungi allegati o usa azioni rapide e workflow con l’icona + .
  • Trovare i like-for-like raggruppati: passa meno tempo a spulciare tutte le opzioni. Ad esempio, le icone audio e video adesso sono una accanto all’altra in una posizione accessibile.
  • Visualizzazione semplificata su schermi di dimensioni diverse: tutte le icone e le azioni adesso si adattano perfettamente allo schermo, a prescindere dal fatto che tu abbia modificato le dimensioni della finestra dell’app desktop o il livello di zoom.

 

Domande frequenti

Perché è stata modificata la progettazione di Slack? 

Ci impegniamo incessantemente per migliorare l’esperienza dei nostri utenti con Slack. Da quando abbiamo aggiunto nuove funzioni (come gli incontri e i clip), ci siamo resi conto che, per semplificare e rendere più chiare le opzioni per la composizione dei messaggi, occorrevano questi aggiornamenti del design.

 

Dov’è finita l’icona Graffetta?

Troverai l’opzione per aggiungere gli allegati cliccando sull’icona +  . Il numero di clic è lo stesso, ma puoi anche fare doppio clic sull’icona +   e caricare i file più rapidamente. Se vuoi, puoi sempre trascinare i file nel campo messaggio. 


Perché non vedo le opzioni di formattazione dei messaggi?

Dalle nostre ricerche risulta che generalmente gli utenti preferiscono un numero ridotto di pulsanti, quindi abbiamo nascosto la barra degli strumenti di formattazione per impostazione predefinita. Per renderla visibile, clicca sull’icona di formattazione del testo  . Se decidi di tenerla nascosta, puoi sempre evidenziare il testo per mostrare le opzioni di formattazione mentre scrivi.

Screen_Shot_2021-11-04_at_10.57.45_AM.png


Dov’è l’icona Fulmine per le azioni rapide e i workflow?

Per trovare tutti gli stessi workflow e azioni rapide, basta cliccare sulla nuova icona +  . Se esistono workflow in un canale, l’icona + presenterà un fulmine blu.


Come posso aggiungere file dalle app?

Per caricare i file da un’app di gestione dei file come Google Drive, clicca sull’icona +  e cerca il nome dell’app nella parte superiore del menu. Poi clicca sull’azione rapida di un’app per scegliere un file.


Come posso aggiungere file e usare le azioni rapide dal mio dispositivo mobile?

Basta toccare l’icona    nel campo del messaggio per accedere a foto e video, registrare clip e caricare file. Qui troverai anche le azioni rapide.