Liste di cose da fare su Slack

Vuoi tenere d’occhio le tue cose da fare o condividere gli incarichi con i colleghi? Grazie a Slack è possibile farlo in vari modi, tramite il desktop. 

Creare un post

Per una lista delle cose da fare tradizionale, puoi creare un post con il formato di un elenco di controllo. Se lavori con un team, puoi condividere il post nel canale pertinente in modo che gli altri possano modificare la lista o seguire gli sviluppi. Se l’elenco di controllo è per te, puoi mantenere i tuoi post privati.


Utilizzare app di terze parti

Nell’App Directory di Slack, troverai un’ampia gamma di app per incrementare la produttività che ti aiuteranno a organizzare gli incarichi e le liste delle cose da fare. Scopri di più sulle app e l’App Directory e su come aggiungere le app alla tua area di lavoro.


Salvare messaggi e file

Crea una lista di cose da fare per te stesso salvando i messaggi e i file più importanti. Si tratta di un’ottima opzione per tenere traccia singolarmente di tutti gli elementi a cui dar seguito. Per visualizzare gli elementi salvati, clicca su Elementi salvati nella parte superiore della barra laterale sinistra. Dopo aver completato un’attività, puoi rimuoverla dalla lista degli elementi salvati.  


Fissare i messaggi

Oltre a salvare i messaggi e i file per te stesso, puoi fissare i messaggi in un canale in modo che tutti i membri possano vederli. Puoi rivedere gli elementi fissati in qualsiasi momento ed eliminarli quando hai terminato. Le puntine sono uno strumento utile per collaborare alle liste delle cose da fare, poiché tutti i membri del canale possono aggiungerle o rimuoverle.