Introduzione per gli ospiti

Slack è una piattaforma di messaggistica basata su canali che aiuta le aziende a lavorare insieme in modo più efficace. Spesso le aziende invitano consulenti, clienti, stagisti o dipendenti temporanei ad accedere a un numero limitato di canali nella loro area di lavoro. Se sei stato invitato ad entrare in un’area di lavoro di Slack come ospite, continua a leggere per scoprire di più sul ruolo di ospite, su come utilizzare Slack e su cosa aspettarti.


Ospiti in un’area di lavoro di Slack

Esistono due tipi di ruoli di ospite su Slack, ciascuno dei quali prevede tipi di autorizzazioni diversi: ospiti di un canale singolo e ospiti multicanale. 

  • Gli ospiti di un canale singolo possono entrare in un’area di lavoro su invito e possono accedere a un canale specifico.
  • Gli ospiti multicanale possono entrare in un’area di lavoro su invito e possono accedere a uno o più canali.

Gli ospiti hanno diversi tipi di autorizzazioni e accessi rispetto ai proprietari, agli amministratori e ai membri. Per maggiori informazioni, visita Ruoli e autorizzazioni su Slack.

Segui i passaggi descritti in questa guida per iniziare ad utilizzare la tua nuova area di lavoro. ✨


Passaggio 1: entrare in un’area di lavoro

Per entrare in un’area di lavoro di Slack, accetta l’invito che hai ricevuto via e-mail e crea il tuo account ospite.

Aspetti un invito via e-mail, ma non è ancora arrivato? Controlla la cartelle della posta indesiderata e i filtri per la posta in arrivo. Se hai ancora problemi, chiedi al mittente di confermare di aver utilizzato l’indirizzo e-mail corretto. Se necessario, potrai ricevere un nuovo invito.

 

Passaggio 2: configurare il profilo

Completare il profilo

Completare il tuo profilo è utile per permettere agli altri di scoprire di più sul tuo conto. Sapere cosa fai, dove ti trovi e il tuo fuso orario facilita la collaborazione. Già che ci sei, assicurati di aggiungere una foto del profilo.

Modificare le notifiche e le preferenze

Le notifiche di Slack ti tengono informato su tutto ciò che richiede la tua attenzione. Le notifiche per gli ospiti funzionano allo stesso modo di quelle per gli altri ruoli su Slack. Per scoprire di più sulle notifiche e per personalizzare le preferenze per la versione desktop, mobile e i canali, leggi la nostra Guida alle notifiche di Slack.


Esplora il nostro 
Centro assistenza per scoprire tutti i modi per personalizzare Slack.

 

Passaggio 3: scaricare le app di Slack per desktop e dispositivi mobili

Puoi accedere e utilizzare Slack da un browser web sul desktop in qualsiasi momento (basta andare alla pagina slack.com/signin). Scaricando le nostre app per desktop e dispositivi mobili, puoi rimanere collegato a più aree di lavoro, avere più controllo sulle notifiche e rimanere sincronizzato anche quando sei in giro.

Per consultare le istruzioni di download, clicca sul link delle app che fanno al caso tuo.

App sincronizzate: le azioni che svolgi su un dispositivo si riflettono ovunque: le app di Slack tengono il segno, permettendoti di riprendere le conversazioni da dove le hai lasciate. Niente male!

Attenzione: disconnetterti dal tuo account è semplice. Leggi l’articolo Disconnettersi da Slack per scoprire come fare.   

 

Passaggio 4: scoprire come utilizzare Slack

Il nostro Centro assistenza è ricco di informazioni che ti aiuteranno a lavorare su Slack. Nella categoria Come utilizzare Slack, scoprirai di più sulle competenze necessarie per utilizzare Slack come un esperto:

  • Lavorare nei canali
  • Inviare messaggi
  • Effettuare chiamate e condividere lo schermo
  • Condividere file e conversazioni
  • Eseguire ricerche su Slack
  • Imparare azioni rapide e comandi

Suggerimento: consulta il riquadro Chi può utilizzare questa funzione? nella parte superiore degli articoli del Centro assistenza per assicurarti di poter accedere a determinate funzioni e funzionalità con il tuo ruolo di ospite.


E adesso?

Ogni azienda utilizza Slack in modo diverso e quella che ti ha invitato nella sua area di lavoro potrebbe prevedere una serie di linee guida da seguire. Ecco alcune risorse utili per scoprire di più:

Ciao! Il nostro team di assistenza è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ed è sempre lieto di aiutarti. Se ti serve una mano, non esitare a contattarci.

Attenzione: se sei un proprietario o un amministratore di un’area di lavoro, scopri di più su come invitare ospiti nella tua area di lavoro o nella tua organizzazione Enterprise Grid.