Nota: al momento non è possibile installare l’app Twitter su Slack. Se hai già installato l’app, la pubblicazione di tweet nei canali potrebbe non funzionare come previsto.
Porta i tweet su Slack con l’app di Twitter. Puoi aggiornare automaticamente un canale quando vengono inviati dei tweet dall’account Twitter aziendale oppure puoi facilmente seguire tutti i tag del tuo @nomeutente Twitter. Ed ecco la parte migliore: i tweet e i tag sono facilmente ricercabili su Slack!
Per eseguire l’autenticazione con Twitter, clicca su Autorizza app.
Inserisci il @nomeutente di Twitter che vuoi seguire su Slack.
Seleziona i tweet che vuoi visualizzare. (Se non selezioni nulla, non verrà visualizzato alcun tweet.)
Decidi dove visualizzare i tweet: puoi selezionare un canale esistente o crearne uno nuovo.
Per continuare, clicca su Salva impostazioni.
Ecco un esempio di come appaiono su Slack gli aggiornamenti da Twitter:
Qualche idea per utilizzare l’app di Twitter
Ora che hai collegato Twitter all’area di lavoro di Slack, puoi seguire argomenti di Twitter di ogni genere:
Ricevi aggiornamenti dai servizi sui quali fai affidamento. Quando viene aggiunta una funzione o si verifica l’ interruzione di un servizio, puoi rimanere aggiornato tramite Slack.
Organizzati! Raccogli i tweet da tutti gli account aziendali in un unico posto, per consentire a tutti di rimanere aggiornati.
Aggiungi i tweet con le informazioni sui trasporti locali al canale dell’ufficio e tutti sapranno se un ponte è chiuso o se la tratta di un autobus è interrotta nel tragitto per andare in ufficio e per tornare.
Hai più di un account Twitter? Torna alla pagina dell’app di Twitter e clicca di nuovo su Aggiungi configurazione per portare anche quei tweet su Slack.