Gestire un’area di lavoro su Enterprise Grid

In quanto proprietario o amministratore di un’area di lavoro, hai un ruolo fondamentale nel successo della tua organizzazione Enterprise Grid. Ecco come puoi realizzare e gestire efficacemente la tua area di lavoro in un’organizzazione Enterprise Grid. ✨


Passaggio 1: creare un’area di lavoro nell’organizzazione

Puoi spostare un’area di lavoro di Slack esistente nella tua organizzazione oppure puoi crearne una nuova.

🚛  Spostare un’area di lavoro in un’organizzazione

I proprietari di un’organizzazione possono collaborare con Slack per spostare aree di lavoro selezionate in un’organizzazione Enterprise Grid. Una volta spostata, l’area di lavoro conserverà gli account dei membri, i messaggi, i file e addirittura le reazioni con emoji.

Il proprietario principale di un’area di lavoro deve approvare lo spostamento verso un’organizzazione. Riceverà un’e-mail e un messaggio di Slackbot con un richiesta di approvazione e potrà cliccare su Rispondi all’invito per iniziare il processo.

💡 Consulta la Guida per lo spostamento di un’area di lavoro in un’organizzazione.

🌱  Creare una nuova area di lavoro

Puoi richiedere a un proprietario o a un amministratore di un’organizzazione di creare una nuova area di lavoro nell’organizzazione. Se la richiesta è approvata, riceverai un’e-mail e un messaggio da Slackbot per informarti che sei il proprietario dell’area di lavoro.

💡 Scopri come richiedere una nuova area di lavoro in un’organizzazione.


Passaggio 2: impostazioni e autorizzazioni dell’area di lavoro

Gestisci le impostazioni e le autorizzazioni dell’area di lavoro dall’app desktop:

  1. Dal desktop, clicca sul nome dell’organizzazione in alto a sinistra.
  2. Seleziona Strumenti e impostazioni dal menu, poi clicca su Impostazioni area di lavoro. Se gestisci più aree di lavoro, scegline una dal menu a discesa.

Alcuni criteri dell’area di lavoro sono gestiti dai proprietari e dagli amministratori dell’organizzazione. Se vedi un’icona Lucchetto, significa che la preferenza è stata bloccata da un amministratore dell’organizzazione.

Suggerimento: scopri di più sui ruoli disponibili su Slack e sulle autorizzazioni dei ruoli in un’organizzazione Enterprise Grid.

🔐  Accedere a un’area di lavoro

Puoi scegliere il modo in cui i membri dell’organizzazione effettuano l’accesso all’area di lavoro e il modo in cui vi entrano:

  • Aperta: visibile a tutti i membri ed è possibile entrarci liberamente
  • Su richiesta: visibile a tutti, ma i membri devono richiedere l’autorizzazione per poterci entrare
  • Solo su invito: visibile a tutti, ma i membri devono essere invitati per poterci entrare
  • Nascosta: non inclusa nell’elenco e i membri devono essere invitati per poterci entrare

💡  Scopri come gestire l’accesso alle aree di lavoro.

 

Passaggio 3: aggiungere membri all’area di lavoro

Adesso che l’area di lavoro è stata creata, è ora di aggiungere dei membri! In base alle tue esigenze, puoi scegliere uno dei seguenti metodi per farlo:

💡  Scopri come aggiungere membri a un’area di lavoro in un’organizzazione.


Passaggio 4: comunicare e condividere

🔗  Creare canali per più aree di lavoro

I canali per più aree di lavoro permettono a persone da diverse aree di lavoro di comunicare facilmente. Puoi decidere tu a chi concedere l’accesso a questi canali: a un insieme specifico di aree di lavoro oppure a tutte le aree di lavoro dell’org. Puoi anche renderli privati!

💡Scopri come aggiungere canali ad altre aree di lavoro.

Attenzione: se gli amministratori dell’area di lavoro e i membri non possono creare un canale per più aree di lavoro, contatta un proprietario o un amministratore dell’organizzazione per ricevere assistenza.

📺  Spostare canali da un’area di lavoro all’altra

Con la crescita dell’organizzazione e lo sviluppo delle aree di lavoro, anche il posto giusto per tenere una discussione potrebbe cambiare. Aiuta tutti i membri a mantenere la concentrazione e a essere produttivi spostando canali da un’area di lavoro meno rilevante verso una più appropriata.

Per poter spostare un canale, devi essere proprietario o amministratore delle aree di lavoro di origine e di destinazione.

💡 Scopri come spostare i canali da un’area di lavoro all’altra.


Passaggio 5: app e strumenti

Slack ti offre la possibilità di collegare tutti gli strumenti e i servizi che utilizzi per lavoro in un unico posto, eliminando la necessità di passare da un’app all’altra.

👩‍💻  Aggiungere app all’area di lavoro

Puoi trovare le app dei servizi che utilizzi già nell’App Directory di Slack, inclusi gli strumenti per i pagamenti e per la contabilità, quelli per la gestione dei progetti e delle risorse umane e altro ancora.

💡  Consulta la pagina Aggiungere un’app all’area di lavoro per ottenere istruzioni dettagliate.

Attenzione: le app e i bot funzionano al meglio quando sono installati in tutte le aree di lavoro che condividono canali.

🤖  Creare integrazioni interne

Oltre all’App Directory, puoi realizzare integrazioni personalizzate adatte alle esigenze dell’area di lavoro. Sebbene siano necessarie abilità tecniche, la creazione di integrazioni personalizzate può portare enormi vantaggi:

  • Conserva gli strumenti interni esistenti che l’azienda utilizza già.
  • Porta aggiornamenti su Slack da altri servizi per centralizzare le informazioni.
  • Centralizza su Slack dati da diverse dashboard analitiche.

💡  Scopri come Personalizzare Slack con integrazioni interne.


E adesso?

Adesso che è tutto pronto per gestire l’area di lavoro su Enterprise Grid, puoi scoprire di più grazie alle nostre utili guide:

Non dimenticare che il Team di assistenza è pronto per aiutarti: contattaci se hai bisogno di noi!