Imposta il tuo stato fuori ufficio su Enterprise Grid

Quando devi assentarti dal lavoro, ad esempio per una vacanza o un permesso, puoi utilizzare uno stato fuori ufficio per far sapere ai tuoi colleghi come portare avanti il lavoro o chi contattare mentre non ci sei.


Funzionamento

  • Quando imposti uno stato fuori ufficio, aggiungi un messaggio con informazioni aggiuntive e imposta una data di scadenza per far sapere alle persone quando tornerai.
  • Gli altri membri vedranno l’emoji fuori ufficio ⛔ ovunque sia visibile il tuo nome completo o visualizzato. Possono anche visualizzare il tuo stato fuori ufficio completo sul tuo profilo o quando passano il puntatore sull’emoji del tuo stato dal desktop.
  • Se qualcuno ti tagga in un canale, riceverà un messaggio privato contenente i dettagli del tuo stato fuori ufficio, ovvero la versione Slack di una risposta automatica di fuori ufficio. Il tuo stato fuori ufficio sarà visibile anche sopra il campo messaggio nei messaggi diretti (MD). 
  • Se usi le app Google Calendar o Outlook Calendar in Slack, puoi sincronizzare automaticamente lo stato fuori ufficio in Slack con queste app.

Nota: I membri di organizzazioni esterne possono vedere il tuo stato fuori ufficio se consentito dalle impostazioni dell’organizzazione Enterprise Grid, ma solo i membri della tua organizzazione potranno vedere il tuo messaggio fuori ufficio.


Aggiorna il tuo stato fuori ufficio

Imposta il tuo stato fuori ufficio

  1. Clicca sulla foto del profilo nella barra laterale.
    Immagine statica di un cursore che fa clic sul menu della foto del profilo nell’app Slack
  2. Clicca sul campo   Aggiorna il tuo stato.
  3. Scegli ⛔ Fuori ufficio dall’elenco.
  4. Apri il menu a discesa sotto Rimuovi lo stato dopo... per scegliere quando annullare lo stato fuori ufficio. Se lo desideri, seleziona la casella accanto a Metti in pausa le notifiche per disattivare le notifiche fino a quando lo stato viene cancellato. 
  5. Se lo desideri, aggiungi un messaggio fuori ufficio da visualizzare sul tuo profilo o quando qualcuno ti tagga in un canale.
  6. Clicca su Salva.


Modificare o rimuovere lo stato

  1. Clicca sulla foto del profilo nella barra laterale.
    Immagine statica di un cursore che fa clic sul menu della foto del profilo nell’app Slack
  2. Seleziona lo stato corrente per modificarlo oppure clicca su Cancella stato per rimuoverlo.


Sincronizzare con Google Calendar o Outlook Calendar

Puoi sincronizzare il calendario di Google o Outlook per impostare automaticamente uno stato fuori ufficio in Slack. Quando nel calendario inizia un evento fuori ufficio, nello stato di Slack verrà visualizzato l’emoji fuori ufficio predefinito ⛔ e il messaggio di stato corrisponderà al titolo dell’evento.

Suggerimento: Programma in anticipo il tuo stato fuori ufficio di Slack aggiungendo un evento fuori ufficio futuro al calendario. 

Gestire la sincronizzazione del calendario

  1. Passa il puntatore su Altro   e clicca su Automazioni  .
    Immagine di un cursore sull’icona Altro nell’app desktop di Slack.
  2. Seleziona App   nella barra laterale.
  3. Cerca e seleziona Google Calendar o Outlook Calendar per aprire l’app.  
  4. Dalla scheda Home dell’app, seleziona Impostazioni
  5. Clicca sul pulsante per attivare o disattivare la sincronizzazione fuori ufficio. 
Chi può utilizzare questa funzione?
  • Tutti i membri
  • Disponibile per il piano Enterprise Grid