Usare l’esperto del canale in Slack

L’esperto del canale è un agente basato sull’intelligenza artificiale per i canali Slack che può rispondere alle domande più frequenti e inoltrare le richieste agli esperti interni, nel caso sia necessaria l’assistenza umana. L’esperto del canale utilizza l'IA generativa e i dati Slack del canale a cui è stato aggiunto per rispondere alle domande. Ad esempio, usa l’esperto del canale in un canale dedicato alle richieste IT o alle domande sui benefit aziendali.

Una GIF che mostra le funzioni di Esperto del canale

Nota: Esperto del canale è presente nei canali in cui è stato abilitato da amministratori, proprietari e manager di canali. Contatta un proprietario o un amministratore se hai bisogno di aiuto con Esperto del canale.


Interagire con Esperto del canale

Puoi interagire con Esperto del canale direttamente nei canali per ottenere risposte alle tue domande. Ogni volta che tagghi l’esperto del canale in un canale a cui è stato aggiunto, collaborerà con te per rispondere alla domanda. Tieni presente che chiunque abbia accesso al canale potrà vedere la domanda e le risposte fornite dall'esperto del canale.

  1. Apri il canale in cui vuoi inviare un messaggio a Esperto del canale.
  2. Componi il messaggio e assicurati di taggare Esperto del canale digitando@espertodelcanale in modo che ti risponda.
  3. Invia un messaggio per avviare la conversazione.

Esperto del canale ti risponderà nella conversazione. Se hai un’altra domanda, ricorda di taggare di nuovo Esperto del canale per continuare la conversazione.

Suggerimento: nei canali a cui è stato aggiunto l’esperto del canale, vedrai un banner sopra il campo messaggio.

 

Chiedere assistenza a un essere umano

Se l’opzione è stata configurata dagli amministratori e le risposte fornite dall’esperto del canale non ti soddisfano, puoi chiedere assistenza a un essere umano. Seleziona una conversazione con Esperto del canale e fai clic su Chiedi a un essere umano. In questo modo, la domanda originale verrà inviata a un canale in cui altri membri potranno aiutarti.

Da una conversazione con l’esperto del canale, seleziona Chiedi a un essere umano. La domanda originale verrà inoltrata a un canale in cui le persone potranno provare a rispondere. 

Nota: per impostazione predefinita, l’esperto del canale genererà le risposte in inglese. Contatta un amministratore per aggiungere il supporto per altre lingue.

Chi può utilizzare questa funzione?

  • Tutti i membri (ma non gli ospiti)
  • Disponibile con i piani Business+ ed Enterprise con una licenza Agentforce di Salesforce