Personalizzare Slack con integrazioni interne

Le integrazioni interne sono realizzare dal team per l’area di lavoro, utilizzando le API. Le API ti permettono di collegare Slack con strumenti, origini dati e workflow che aiutano il corretto funzionamento dell’azienda.

 

Vantaggi

  • Centralizza il lavoro in un unico luogo: sfrutta al meglio gli strumenti interni esistenti portandoli su Slack dove i membri stanno già collaborando.
  • Passa dalle notifiche alle azioni: dirigi le notifiche verso un canale in modo tale che le persone giuste siano informate e possano collaborare per trovare una soluzione.
  • Cerca nei sistemi: tutto ciò che è stato condiviso su Slack è ricercabile, in modo tale che tu possa raggruppare rapidamente dati collegati e avviare complessi workflow tra i vari sistemi.
  • Migliora la visibilità sullo svolgimento del lavoro: portando persone, processi, strumenti e decisioni su Slack, l’intero metodo di lavoro del team diventa trasparente.

 

Integrazioni interne per l’area di lavoro

Le migliori integrazioni interne per l’area di lavoro dipendono da strumenti e workflow importanti per il team. Ecco alcuni esempi per darti delle idee!

Ricevere risposte automatiche a domande frequenti.

Libera le persone dall’obbligo di dover rispondere sempre alle stesse domande grazie a un’integrazione interna che risponde automaticamente a domande frequenti:

  • Qual è il numero di telefono dell’ufficio?
  • A che indirizzo devo far spedire i pacchi?
  • Quali sono gli eventi della settimana?

Permettere alle persone di creare facilmente ticket Help Desk (e suggerire possibili soluzioni).

Permetti ai membri di creare nuovi ticket Help Desk con un semplice comando slash. Invece di dover utilizzare uno strumento nuovo per registrare un problema o per fare una richiesta, il team può digitare /helpdesk nella finestra di messaggio di Slack per richiedere una nuova licenza software, assistenza per la connessione Wi-Fi o altro ancora.

Visualizzare statistiche e report su Slack.

Per tutte le persone che vogliono farsi un’idea rapida dell’azienda, dati aggiornati sono facilmente accessibili senza dover uscire da Slack e accedere a uno strumento di segnalazione.

internalintegrations_bot.png

 

Come iniziare

Per iniziare, rifletti sugli strumenti che il team utilizza per lavorare.

  • Alcuni di questi strumenti generano avvisi o notifiche che richiedono l’attenzione di un gruppo di persone? Informa le persone giuste direttamente nei canali di Slack.
  • Esegui query su dati ospitati da strumenti interni? Portando l’interfaccia di query su Slack sarà più facile discutere dei risultati e condividerli. 
  • Perdi tempo per effettuare l’accesso a uno strumento per completare un semplice workflow? Potrebbe essere più facile (e più rapido) completare questo workflow su Slack. 

Se hai risposto sì a una delle domande sopraindicate, prova a contattare i team che si occupano di questi strumenti interni e a condividere con loro la documentazione seguente: api.slack.com/internal-integrations.

Siamo a tua disposizione. Se desideri ricevere assistenza per qualsiasi cosa, inviaci un messaggio