Impostare un passcode, l’impronta digitale o la scansione del volto per accedere a Slack

Se il proprietario dell’organizzazione richiede un passcode del dispositivo mobile per l’organizzazione Enterprise Grid, i membri e gli ospiti con dispositivi mobili non gestiti dovranno utilizzare un passcode o l’autenticazione biometrica, come un’impronta digitale o la scansione del volto, per accedere all’app di Slack su iOS o Android.

Cosa puoi aspettarti

  • Se un proprietario dell’organizzazione richiede un passcode del dispositivo mobile, ti verrà richiesto di impostarne uno a sei cifre (più un’impronta digitale o una scansione facciale, se possiedi un dispositivo compatibile) quando riaprirai l’app per dispositivi mobili di Slack.
  • Se il dispositivo non riesce a riconoscere l'impronta digitale o la scansione del volto, ti verrà richiesto di inserire il passcode a sei cifre.
  • Quando è richiesto un passcode del dispositivo mobile, non potrai acquisire screenshot durante la visualizzazione di qualsiasi area di lavoro nell’organizzazione Enterprise Grid.

Suggerimento: se dimentichi il passcode, puoi disconnetterti dall’app di Slack per dispositivi mobili, eseguire una nuova autenticazione tramite Single Sign-On e reimpostare il passcode e l’impronta digitale o la scansione del viso.

 

Impostare il passcode del dispositivo mobile 

  1. Dal tuo dispositivo mobile, apri l’app di Slack.
  2. Segui le istruzioni per impostare un passcode a sei cifre da utilizzare per accedere all’app di Slack per il dispositivo mobile.
  3. Se il tuo dispositivo è compatibile, segui le istruzioni per impostare l’impronta digitale o la scansione del volto ed effettuare l’accesso.

Dopo avere impostato il passcode del dispositivo mobile, l’app di Slack per dispositivi mobili si caricherà e potrai accedere alle aree di lavoro dell’organizzazione Enterprise Grid. 

Attenzione: quando è richiesto un passcode del dispositivo mobile, i proprietari dell’organizzazione possono limitare la quantità di informazioni visualizzate nelle notifiche di Slack sul tuo dispositivo mobile per tenere al sicuro informazioni potenzialmente sensibili.

Chi può utilizzare questa funzione?
  • I membri e gli ospiti
  • Disponibile per il piano Enterprise Grid