Impostare un passcode, l’impronta digitale o la scansione del volto per accedere a Slack

Se il proprietario dell’organizzazione richiede un passcode del dispositivo mobile per l’organizzazione Enterprise Grid, i membri e gli ospiti con dispositivi mobili non gestiti dovranno utilizzare un passcode o l’autenticazione biometrica, come un’impronta digitale o la scansione del volto, per accedere all’app di Slack su iOS o Android.

Cosa puoi aspettarti

  • Se un proprietario dell’organizzazione richiede un passcode del dispositivo mobile, ti verrà richiesto di impostarne uno a sei cifre (più un’impronta digitale o una scansione facciale, se possiedi un dispositivo compatibile) quando riaprirai l’app per dispositivi mobili di Slack.
  • Se il dispositivo non riesce a riconoscere l'impronta digitale o la scansione del volto, ti verrà richiesto di inserire il passcode a sei cifre.
  • Quando è richiesto un passcode del dispositivo mobile, non potrai acquisire screenshot su dispositivi Android durante la visualizzazione di qualsiasi area di lavoro nell’organizzazione Enterprise Grid. La possibilità di bloccare l’acquisizione di screenshot su dispositivi iOS non è attualmente supportata. 

Suggerimento: se dimentichi il passcode, puoi disconnetterti dall’app di Slack per dispositivi mobili, eseguire una nuova autenticazione tramite Single Sign-On e reimpostare il passcode e l’impronta digitale o la scansione del viso.

 

Impostare il passcode del dispositivo mobile 

  1. Dal tuo dispositivo mobile, apri l’app di Slack.
  2. Segui le istruzioni per impostare un passcode a sei cifre da utilizzare per accedere all’app di Slack per il dispositivo mobile.
  3. Se il tuo dispositivo è compatibile, segui le istruzioni per impostare l’impronta digitale o la scansione del volto ed effettuare l’accesso.

Dopo avere impostato il passcode del dispositivo mobile, l’app di Slack per dispositivi mobili si caricherà e potrai accedere alle aree di lavoro dell’organizzazione Enterprise Grid. 

Attenzione: quando è richiesto un passcode del dispositivo mobile, i proprietari dell’organizzazione possono limitare la quantità di informazioni visualizzate nelle notifiche di Slack sul tuo dispositivo mobile per tenere al sicuro informazioni potenzialmente sensibili.

Chi può utilizzare questa funzione?
  • I membri e gli ospiti
  • Disponibile per il piano Enterprise Grid