Contratti di servizio (archiviati)
Questo testo tradotto è fornito solo a scopo informativo e in caso di incongruenze tra questa versione e quella inglese, prevale quest’ultima.
In vigore dal: 14 giugno 2024
Per esaminare la cronologia del tempo di attività e il valore corrente, visitare la pagina sullo stato di Slack.
Il Contratto di servizio in dettaglio
Inattività
Per inattività si intende il numero complessivo di minuti in cui Slack non è stato disponibile durante un trimestre di calendario (ad es. dal 1° gennaio al 31 marzo e successivamente ogni tre mesi). Slack calcola l’indisponibilità tramite software di monitoraggio del server per misurare la percentuale di errore lato server, i risultati dei test di ping nonché i test del server web, della porta TCP e del sito web.
L’inattività esclude gli elementi seguenti:
- lentezza o altri problemi di prestazioni per singole funzioni (espansioni di link, ricerca, caricamento di file, esecuzione di workflow e così via);
- problemi correlati ad app esterne o a terze parti, incluso Slack Connect;
- prodotti o funzioni identificati come pilota o in versione alpha, beta o simile;
- problemi di rete o apparecchiature esterne al di fuori del ragionevole controllo di Slack, ad esempio tabelle di routing non corrette tra il provider di servizi Internet dell’utente e il server di Slack;
- inattività pianificata per manutenzione.
Inattività pianificata
Per consentire a Slack di funzionare in modo ottimale, talvolta è necessario eseguire operazioni di manutenzione. Se è pianificato un tempo di inattività, ne daremo comunicazione almeno con 48 ore di anticipo. In un anno solare, il tempo di inattività pianificato non supererà le 10 ore.
Crediti di servizio
se l’impegno di Slack in termini di tempo di attività non viene rispettato, è possibile richiedere, per ciascun account interessato, un credito pari a 10 volte l’importo pagato dall’area di lavoro (o, se applicabile, dall’organizzazione) durante il periodo di inattività di Slack (crediti di servizio).
Per richiedere i crediti di servizio, è necessario inviare un’e-mail a sla@salesforce.com con l’URL dell’area di lavoro di Slack (ad esempio, nomeazienda.slack.com) e l’ID del team. L’URL dell’area di lavoro di Slack è composto dal nome dell’area di lavoro seguito dal dominio slack.com (ad esempio, azienda.slack.com). Per maggiori dettagli su come trovare l’URL dell’area di lavoro di Slack, visita il nostro Centro assistenza. Per trovare l’ID del team, avvia Slack nel browser tramite https://app.slack.com e seleziona un’area di lavoro di Slack. L’ID del team apparirà dopo https://app.slack.com/client/ (inizia con una E o una T).
Le richieste di risarcimento possono essere presentate solo su base trimestrale e devono essere inviate entro 15 giorni di calendario dalla fine del trimestre in questione, tranne nel caso in cui un abbonamento termini in una data diversa dall’ultimo giorno di un trimestre, nel qual caso qualsiasi richiesta di risarcimento relativa a tale abbonamento deve essere presentata entro 15 giorni di calendario dalla data di fine dell’abbonamento.
Tutte le richieste di risarcimento saranno verificate con i registri del nostro sistema. In caso di contestazione di qualsiasi periodo di inattività rivendicato dall’utente, quest’ultimo riceverà un record del tempo di attività per il periodo in questione. Forniremo tali record solo in risposta a richieste di risarcimento avanzate dall’utente in buona fede.
I crediti di servizio:
- non costituiscono un rimborso;
- non possono essere scambiati con un importo in contanti;
- sono limitati a un massimo di 30 giorni di servizio a pagamento;
- sono concessi solo nel caso in cui eventuali fatture insolute siano pagate;
- scadono al termine del contratto con il cliente.
I crediti di servizio sono l’unico ed esclusivo rimedio per qualsiasi inadempimento da parte di Slack ai propri obblighi ai sensi del presente Contratto di servizio.
Nota: l’inattività non influisce su ciascun utente contemporaneamente o nello stesso modo. Alcuni account, ad esempio, possono ricevere crediti di servizio durante un blackout nella loro area, a differenza di altri account in altre aree non colpite dall’evento.
Aggiornamenti
Con la crescita dell’azienda, anche il Contratto di servizio di Slack può cambiare.