Foto spontanea di Lidiane Jones

Lidiane Jones

CEO

Foto spontanea di Lidiane Jones

Lidiane Jones è la CEO di Slack. Per oltre 20 anni, è stata un’innovatrice di prodotti e aziende per una serie di brand di tecnologia aziendale e consumer.

In Slack e come parte di Salesforce, Lidiane guida un incredibile team di esperti di tecnologia, progettazione, marketing, comunicazioni e successo dei clienti che perseguono la missione di Slack di rendere le vite lavorative delle persone più semplici, più piacevoli e più produttive.

Durante le sue esperienze nel settore, è stata a capo di team e ha dato vita a prodotti promuovendo produttività, scalabilità aziendale e apprendimento automatico. Prima di assumere questo ruolo in Slack, Lidiane era Vicepresidente esecutivo e Direttore generale per Salesforce Digital Experiences (inclusi Marketing e Commerce Cloud), consentendo ai clienti di Salesforce di offrire esperienze dei clienti impeccabili, favorendo una fidelizzazione duratura e la crescita aziendale. Prima di entrare in Salesforce, Lidiane ha guidato il team di prodotti software di Sonos e ha trascorso quasi 13 anni in Microsoft come leader per una serie di prodotti, tra cui Microsoft Office Shared Experiences, Enterprise Management e Azure Machine Learning.

Lidiane ha conseguito una laurea in Scienze informatiche presso la University of Michigan, Ann Arbor. È una madre e una lettrice appassionata e si interessa da sempre a tutto quello che concerne la tecnologia, l’economia, la leadership e l’elaborazione delle politiche.