Limiti relativi a messaggi, file e app con la versione gratuita di Slack

Puoi utilizzare la versione gratuita di Slack per tutto il tempo che desideri e puoi invitare tutti i membri che vuoi, ma ci sono alcuni limiti di utilizzo da considerare:

  • Visibilità messaggi
    Potrai visualizzare e cercare solo i 10.000 messaggi più recenti.
  • Spazio di archiviazione file
    Aggiungi all’area di lavoro fino a un massimo di 5 GB di file.
  • App
    Installa fino a 10 app di terze parti o personalizzate.

Suggerimento: aggiornando a un piano a pagamento, i limiti relativi ai messaggi e alle app saranno rimossi e il limite relativo allo spazio di archiviazione dell’area di lavoro verrà aumentato. 

 

Limite relativo alla visibilità dei messaggi

I membri possono inviare un numero illimitato di messaggi su Slack, ma solo i 10.000 più recenti possono essere cercati e visualizzati nell’area di lavoro. Ricorda che quando effettui una ricerca potrai visualizzare soltanto i messaggi nei canali pubblici e nei canali privati di cui sei membro e nei messaggi diretti. 

Se l’area di lavoro supera il limite relativo alla visibilità dei messaggi, i membri potranno continuare a inviare messaggi, ma i messaggi meno recenti saranno archiviati. Se aggiorni l’area di lavoro a un piano a pagamento, tutti i messaggi archiviati saranno di nuovo disponibili.


Cosa viene considerato come messaggio

In generale, tutto ciò che viene digitato nel campo messaggio e inviato in un canale o in un messaggio diretto viene considerato un messaggio. Ecco alcuni dettagli da ricordare:

  • Un messaggio composto da una singola parola o un singolo emoji viene considerato nello stesso modo di un messaggio di 500 parole con diversi paragrafi.
  • Link, frammenti, post, file caricati, risposte in una conversazione, messaggi in canali archiviati e messaggi da utenti bot vengono considerati per il calcolo del numero totale di messaggi inviati nell’area di lavoro.

Attenzione: i messaggi eliminati, i messaggi di Slackbot e i messaggi che invii al tuo MD personale non vengono considerati per il calcolo del numero limite di messaggi.

 

Limite dello spazio di archiviazione file

Con la versione gratuita di Slack, le aree di lavoro hanno un massimo di 5 GB di spazio di archiviazione disponibile. Tutto ciò che viene caricato in un canale o in un messaggio diretto (per esempio, PDF, documenti, immagini, screenshot, file audio e video) viene considerato per questo limite.

Se l’area di lavoro raggiunge il limite, i membri possono continuare a caricare file, ma Slack inizierà ad archiviare i file meno recenti per fare spazio a quelli nuovi. I membri non potranno più visualizzare i file archiviati nei canali, nei messaggi diretti o nei risultati di ricerca.

Come i messaggi, i file archiviati torneranno a essere disponibili se effettui l’aggiornamento a un piano a pagamento. Se scegli di effettuare l’aggiornamento, i limiti dello spazio di archiviazione saranno determinati dal numero totale di membri (inclusi gli ospiti multicanale) nell’area di lavoro:

  • 10 GB per membro con il piano Standard
  • 20 GB per membro con il piano Plus 

Attenzione: i file eliminati e i file aggiunti a Slack tramite app (come Google Drive, Dropbox, ecc.) non vengono considerati per il calcolo del limite dello spazio di archiviazione.


Limite relativo all’installazione di app

I membri di un’area di lavoro con la versione gratuita di Slack possono aggiungere un massimo di 10 app. App dell’App Directory di Slack e app personalizzate realizzate per il team vengono considerate per il calcolo di questo limite. 

Se l’area di lavoro raggiunge il limite relativo all’installazione di app, puoi disinstallarne alcune per fare spazio a nuove app oppure aggiornare a un piano a pagamento per installare tutte le app che desideri.