Limiti relativi a messaggi, file e app con la versione gratuita di Slack
Limiti relativi a messaggi, file e app con la versione gratuita di Slack
Puoi utilizzare la versione gratuita di Slack per tutto il tempo che desideri e puoi invitare tutti i membri che vuoi, ma ci sono alcuni limiti di utilizzo da considerare:
Visibilità di messaggi e file Visualizza e cerca i messaggi e i file degli ultimi 90 giorni.
Conservazione dei dati Utilizza la conservazione dei dati per eliminare automaticamente i messaggi e i file più vecchi di 90 giorni.
Suggerimento:passando a un piano a pagamento, i limiti relativi ai messaggi e alle app verranno rimossi, saranno disponibili più opzioni di conservazione dati e il limite relativo allo spazio di archiviazione file dell’area di lavoro verrà aumentato.
Limite relativo alla visibilità di messaggi e file
Nella versione gratuita di Slack, le persone possono visualizzare e cercare i messaggi e i file degli ultimi 90 giorni nella propria area di lavoro. Per file si intendono: clip, PDF, documenti, immagini, screenshot e file audio e video. Ricorda che quando effettui una ricerca potrai visualizzare soltanto i messaggi nei canali pubblici e nei canali privati di cui sei membro e nei messaggi diretti.
Quando l’area di lavoro raggiunge il limite relativo alla visibilità del piano Free, Slack inizia a nascondere i messaggi e i file più vecchi di 90 giorni per fare spazio ai nuovi. Per sbloccare l’accesso all’intera cronologia dei messaggi e dei file, puoi passare a un piano a pagamento per la tua area di lavoro.
Conservazione dei dati
I proprietari dell’area di lavoro con piano Free possono utilizzare le impostazioni basilari di conservazione dei dati per eliminare messaggi e file dopo 90 giorni. L’applicazione delle impostazioni basilari di conservazione dei dati consente di eliminare automaticamente i messaggi e i file nascosti dal piano Free.
Limite relativo all’installazione di app
I membri di un’area di lavoro con la versione gratuita di Slack possono aggiungere un massimo di 10 app. App dell’App Directory di Slack e app personalizzate realizzate per il team vengono considerate per il calcolo di questo limite.
Se l’area di lavoro raggiunge il limite relativo alle integrazioni e alle app, puoi disinstallarne alcune per fare spazio ad altre oppure aggiornare a un piano a pagamento per installare tutte le app che desideri.