Guida per il lancio di Enterprise Grid
Sei responsabile del trasferimento dell’azienda su Enterprise Grid? Leggi questa serie di guide che trattano di argomenti che vanno dalla progettazione all’implementazione. Alla fine, sarai in grado di avviare e formare correttamente l’azienda e di aiutare gli altri a capire il potenziale di Slack. 🚀
Avviare Enterprise Grid
Iniziamo! Ecco le aree più importanti su cui dovresti concentrarti quando introduci Enterprise Grid di Slack all’azienda:
1. Struttura e progettazione
La progettazione, la struttura e le dimensioni della tua organizzazione Enterprise Grid saranno completamente uniche. Utilizza una combinazione dei seguenti metodi per realizzare l’organizzazione Enterprise Grid:
- Effettuare la migrazioni di aree di lavoro verso l’organizzazione
- Spostare canali per suddividere grandi aree di lavoro esistenti in aree più piccole
- Creare nuove aree di lavoro
Passaggio successivo 👉🏽 Leggi la guida Struttura e progettazione di Enterprise Grid per scoprire come realizzare l’organizzazione.
2. Organizzare e assegnare un nome ai canali
A questo punto, inizia a pensare al modo in cui le persone utilizzeranno i canali nelle aree di lavoro che hai creato. Realizzare linee guida per dare un nome ai canali è uno dei metodi migliori per mantenere le conversazioni organizzate e rende più semplice per le persone trovare quello che stanno cercando.
Passaggio successivo 👉🏽 Leggi come organizzare e dare un nome ai canali.
3. Configurare le preferenze per la sicurezza
Mantieni l’organizzazione Enterprise Grid protetta e resta conforme ai requisiti di sicurezza dell’azienda. Consulta la Guida alle impostazioni di Single Sign-On per scoprire di più su quali impostazioni puoi configurare.
Passaggio successivo 👉🏽 Leggi Comandi di amministrazione su Enterprise Grid per scoprire di più sulle impostazioni e le preferenze che puoi gestire dalla dashboard di amministrazione.
4. Aggiungere app e strumenti
Collega gli strumenti a Slack e ottimizza la collaborazione dei flussi di lavoro evitando continui passaggi da un’app all’altra.
Puoi installare app che collegano le aree di lavoro a strumenti di terze parti dall’App Directory di Slack oppure realizza integrazioni interne personalizzate. I proprietari e gli amministratori dell’area di lavoro possono anche gestire quali app vengono installate nelle singole aree di lavoro.
Passaggio successivo 👉🏽 Scopri come! Leggi Collegare i tuoi strumenti a Slack.
5. Invitare nuovi membri nell’organizzazione
Ci sono alcuni metodi per portare le persone nella tua organizzazione Enterprise Grid. Ecco alcune risorse per aiutarti a implementare Slack in modo uniforme e corretto:
- Spostare aree di lavoro esistenti: Guida per lo spostamento di un’area di lavoro in un’organizzazione
- Invitare nuovi membri: Invitare nuovi membri nell’area di lavoro
- Invitare ospiti: Autorizzazioni per invitare ospiti in un’organizzazione
Se hai sincronizzato con Enterprise Grid i gruppi creati nel provider di identità (IDP), questi saranno disponibili nella dashboard di amministrazione. Scopri di più su come effettuare il provisioning dei membri:
- Collegare i gruppi dell’IDP alle aree di lavoro
- Aggiungere membri a un’area di lavoro in un’organizzazione
Formare e sostenere il cambiamento
Formare l’azienda sul funzionamento di Slack è una fase importante per il lancio di Slack. Ecco alcune idee per aiutarti a favorire l’utilizzo e l’implementazione di Slack in azienda:
📣 Spiegare chiaramente che Slack è una piattaforma dedicata alla comunicazione
Attenzione: non sottovalutare quanto la collaborazione dei dipendenti possa influenzare l’implementazione di Slack. Presenta Slack via e-mail (o in qualsiasi modo comunicavate prima di Slack). 😉
I nostri clienti ottengono i risultati migliori quando tutti utilizzano Slack per comunicare. In questo modo, non ci saranno dubbi sul mezzo da utilizzare per inviare un importante annuncio aziendale o su dove archiviare file e informazioni.
Per iniziare, consigliamo al CEO o allo Sponsor esecutivo di postare regolarmente informazioni importanti nel canale per gli annunci o in quello #generale, mostrando a tutti che Slack è lo strumento di lavoro ideale.
🏅 Condividere le risorse Slack 101
consulta Slack 101 per trovare procedure dettagliate sui prodotti, suggerimenti e video che ti consentono di lavorare meglio su Slack.
🔭 Ricorrere al Centro assistenza e al Team di assistenza
Il Centro assistenza contiene moltissime informazioni utili che aiutano i membri a utilizzare Slack e a trovare l’assistenza necessaria. Non esitare a condividere con il team link ad articoli rilevanti del Centro assistenza con informazioni aggiornate.
Siamo sempre a tua disposizione e il Team di assistenza è pronto ad aiutarti 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Invita i colleghi a non esitare a condividere feedback o a richiedere assistenza. Contattaci, ce ne occuperemo noi!
🎈 Organizzare giornate Slack per la formazione
Le giornate Slack per la formazione suscitano l’entusiasmo dei membri dell’organizzazione e li aiutano ad acquisire dimestichezza con Slack. Ecco alcuni argomenti importanti da trattare:
- Presentare utili suggerimenti e trucchi di Slack
- Condividere il framework dell’organizzazione per dare un nome ai canali
- Mostrare come installare strumenti e app
- Proporre orari d’ufficio per rispondere alle domande e dare consigli
💡Leggi la guida dettagliata su come organizzare una giornata Slack per la formazione!
Slack per tutti i tipi di ruoli
A prescindere dal loro ruolo, Slack può rendere la vita dei tuoi colleghi più piacevole e produttiva. Queste guide per reparti specifici possono aiutare a spiegare come permettere a persone diverse nell’organizzazione di utilizzare Slack insieme.
Slack per i team di assistenza clienti |
Slack per la gestione dei progetti
|
Vuoi scoprire di più su come avviare Enterprise Grid? Contattaci in qualsiasi momento all’indirizzo success@slack.com e saremo felici di aiutarti!