Valutare le notifiche con Attività

Apri   Attività dalla barra laterale per rivedere velocemente tutte le notifiche. Questo è un posto dove concentrare l’attenzione o rimetterti in pari quando rientri in Slack dopo qualche tempo.

Immagine dell’app desktop di Slack, con un cursore puntato sull’icona Attività.


Lavorare da Attività

Quando apri Attività, ti troverai nella scheda Tutti, un feed cronologico delle notifiche. Clicca su ogni scheda per passare tra i diversi tipi di notifiche, come tag, risposte a conversazioni o reazioni ai tuoi messaggi.

  • Un punto su un messaggio indica una nuova attività.
  • Usa l’interruttore Non letti nell’angolo in alto a destra del riquadro di navigazione per vedere solo i nuovi messaggi.
  • Rispondi in linea senza uscire da Attività o clicca su qualsiasi messaggio per andare alla conversazione originale. 

Nota: se hai configurato le notifiche per tutti i nuovi messaggi in un canale, solo quelli in cui sei taggato verranno mostrati in Attività

Filtrare le attività non lette

Ogni tipo di notifica che appare in Attività ha il proprio filtro. Usando i filtri, puoi regolare il feed in modo da vedere le ultime notifiche non lette o passare a Tutti per rivedere tutte le notifiche.

Tutti Visualizza tutte le notifiche in ordine cronologico.
Tag I messaggi in cui sei stato taggato saranno elencati con il nome della conversazione, il nome della persona che ti ha taggato e un’anteprima del messaggio.
Conversazioni Un elenco delle risposte alle conversazioni che stai seguendo o le conversazioni in cui sei stato taggato. 
Reazioni Quando qualcuno aggiunge una reazione ai tuoi messaggi, la visualizzazione Attività verrà aggiornata per mostrare il messaggio e tutte le relative reazioni.
Inviti Visualizzare gli inviti per collaborare in Slack Questo include gli inviti di Slack Connect, i canali a cui sei stato aggiunto e i canvas che sono stati condivisi con te.
App Visualizza i messaggi dalle app, come gli inviti di Google Calendar o gli aggiornamenti di JIRA.

Suggerimento: puoi tenere sempre aperta la scheda Attività se la apri in una finestra separata.


Eseguire azioni sui messaggi

Passa il puntatore su qualsiasi messaggio nel feed per eseguire le seguenti azioni:

In alternativa, clicca sull’icona con i tre puntini per:

  • Apri in Home  
  • Disattiva le notifiche per le risposte
  • Imposta un promemoria
  • Copiare il link nel messaggio

Informazioni sui badge

Vedrai un badge su   Attività nella barra laterale ogni volta che ricevi una notifica. Le reazioni ai tuoi messaggi non attiveranno un badge, ma potrai visualizzare quali messaggi hanno nuove reazioni in tempo reale.

Chi può utilizzare questa funzione?