Visualizza attività messaggio

Con l’attività messaggio, proprietari, amministratori e membri autorizzati possono visualizzare quante persone hanno interagito con un messaggio su Slack. Puoi utilizzare l’attività messaggio per verificare l’impatto delle campagne di annunci e comunicazioni interne per la tua organizzazione.

Cosa puoi aspettarti

  • Puoi visualizzare l’attività messaggio per i messaggi inviati negli ultimi 12 mesi in canali pubblici con almeno 50 membri.
  • Per impostazione predefinita, i proprietari e gli amministratori possono visualizzare l’attività messaggio per la propria area di lavoro o organizzazione Enterprise Grid. Se lo desiderano, possono disabilitare l’attività messaggio per l’organizzazione o concedere ad alcuni membri l’autorizzazione a usare la funzione.

Attenzione: l’attività messaggio non è disponibile per i messaggi nei canali di Slack Connect.


Visualizza attività messaggio

Puoi visualizzare i dati dei messaggi dal canale in cui sono stati postati i messaggi:

  1. Scorri con il mouse su un messaggio e clicca sull’icona dei tre puntini .
  2. Seleziona Visualizza attività messaggio.
  3. Se vuoi, puoi modificare il grafico cliccando sugli intervalli di date sotto Attività nel tempo.

message_activity_screenshot.png


Dati dell’attività messaggio disponibili

Dati dei messaggi Descrizione
Statistiche attività Numero di membri che hanno visualizzato, reagito o cliccato su un messaggio, e il numero di condivisioni di un messaggio.
Grafico Rappresentazione visiva delle visualizzazioni nel tempo.
Riepilogo dispositivo Dettaglio percentuale del luogo in cui i membri hanno visualizzato il messaggio la prima volta: su un browser, sull’app Slack per desktop o per dispositivi mobili.
Numero di risposte Anteprima delle risposte ai messaggi con il maggior numero di reazioni. È visibile solo se un messaggio ha ricevuto almeno una risposta.
Visualizzazioni per gruppo* Numero di visualizzazioni per ogni gruppo che ha visualizzato il messaggio.

*Questa sezione compare solo se la tua area di lavoro o org Enterprise Grid sincronizza i campi profilo per gruppo con il tuo provider d’identità o con le directory interne tramite Provisioning SCIM.

Chi può utilizzare questa funzione?
  • I proprietari/amministratori dell’area di lavoro , i proprietari/amministratori dell’organizzazione e i membri autorizzati
  • Disponibile per i piani Business+ e Enterprise Grid