Per lasciare spazio a nuovi miglioramenti e offrire la migliore esperienza utente, di tanto in tanto Slack ritirerà una funzione dal prodotto. Prima di dire definitivamente addio a una funzione, faremo sempre del nostro meglio per avvisare tempestivamente gli amministratori e i membri coinvolti e per consigliare loro alternative.
Prossimi ritiri di funzioni di Slack
Workflow Builder legacy
Data dell’annuncio
6 settembre 2023
Data di ritiro
12 settembre 2024
Nota
Workflow Builder legacy non sarà più disponibile per la creazione di workflow. Tutti i workflow legacy creati in precedenza saranno migrati e i nuovi workflow verranno creati con la nuova versione di Workflow Builder.
Stato
Annunciata
Deprecazione dei post
Data dell’annuncio
6 settembre 2023
Data di ritiro
Marzo 2024
Nota
Tutti i post esistenti nell’area di lavoro verranno convertiti in canvas. Nelle aree di lavoro con piano Free, i post convertiti saranno di sola visualizzazione e non potrai più creare nuovi post.
l’app di Twitter per Slack non è più disponibile a causa delle limitazioni API “a monte”. In futuro, i link ai post di X (precedentemente noti come Tweet) continueranno ad aprirsi se consentito dalle impostazioni di Slack.
Stato
Ritirata
Esportazioni programmate ricorrenti (giornaliere)
Data dell’annuncio
24 maggio 2023
Data di ritiro
31 luglio 2023
Nota
Per miglioramenti infrastrutturali e delle prestazioni, i clienti che eseguono esportazioni programmate giornaliere verranno spostati alle esportazioni settimanali. Inoltre, le esportazioni programmate settimanali restituiranno i dati solo dell’ultima settimana, mentre le esportazioni programmate mensili restituiranno i dati solo dell’ultimo mese.
Stato
Ritirata
Slack non sarà più tradotto in russo
Data dell’annuncio
12 giugno 2023
Data di ritiro
28 giugno 2023
Nota
Gli utenti possono continuare a inviare e ricevere messaggi in cirillico e usare Slack in un browser per tradurre l’app in russo. Gestire le preferenze della lingua