Effettuare la migrazioni di aree di lavoro a Enterprise Grid

Vuoi integrare un’area di lavoro nella tua organizzazione Enterprise Grid? Rivolgiti al tuo Account Executive (AE) e consulta questa guida per scoprire come prepararti e cosa puoi aspettarti durante il percorso.

Suggerimento: se non sai come entrare in contatto con il tuo AE, contattaci all’indirizzo feedback@slack.com per ricevere assistenza.


Prima della migrazione

Mentre ti prepari per effettuare la migrazione di un’area di lavoro, per prima cosa dovrai esaminare gli account dei membri così come le impostazioni e le preferenze dell’area di lavoro.

Account e accessi

Impostazioni e preferenze

Esamina gli account dei membri e prendi in considerazione il tipo di accesso di cui avranno bisogno nell’org. Ecco cosa consigliamo:

  • Concedere l’accesso al connettore
    Permetti ai nuovi membri di accedere al connettore Enterprise Grid nel provider di identità (IDP).
  • Verificare gli indirizzi e-mail dei membri
    Slack assocerà gli account dei membri in base al loro indirizzo e-mail Se le persone utilizzano alias di e-mail, gli account non saranno associati e si creeranno dei duplicati. Per verificare gli indirizzi e-mail, scarica un elenco in formato .CSV dalla pagina Membri.
  • Valutare i ruoli e le autorizzazioni dei membri
    Ogni membro dovrebbe avere il livello di accesso corretto prima di effettuare la migrazione all’org. Ricorda che i membri possono avere un solo ruolo alla volta. Inoltre, considera gli account ospite. (È giusto che abbiano un account ospite anche nell’org?)

Una volta verificati gli indirizzi e-mail dei membri e i relativi livelli di accesso, il nostro team designato al successo dei clienti ti aiuterà a determinare quali sono le impostazioni migliori per l’area di lavoro in migrazione. Ecco di cosa ti occuperai:

  • Disattivare il provisioning degli account
    Disattivare il provisioning per impedire il deprovisioning degli account quando il connettore viene disabilitato.
  • Modificare le preferenze di accesso dei membri
    Scegliere di disconnettere tutti i membri quando la migrazione è stata completata. I membri dovranno accedere in modo sicuro tramite Single Sign-On (SSO) per avere accesso all’org.
  • Gestire i campi del profilo personalizzati
    Scegli come gestire i campi del profilo personalizzati. Puoi spostare i campi personalizzati nell’org, effettuare la migrazione dei campi con un campo corrispondente nell’org oppure scegliere di non effettuare la migrazione dei campi personalizzati.


Nel corso della migrazione

Qui sotto puoi trovare una panoramica di come i proprietari di un’organizzazione possono visualizzare e approvare migrazioni. Inoltre, troverai anche informazioni su ciò che accade mentre la migrazione è in corso.

Visualizzare e approvare migrazioni

Una volta programmata la data e l’ora della migrazione, i proprietari dell’organizzazione riceveranno una notifica di Slackbot. Dalla dashboard di amministrazione, i proprietari dell’org potranno approvare future migrazioni e visualizzare tutte quelle in corso:

  1. Dal desktop, clicca sul nome dell’organizzazione nella barra laterale.
  2. Passa il puntatore su Strumenti e impostazioni, poi clicca su Impostazioni organizzazione.
  3. Clicca su  Aree di lavoro.
  4. Seleziona Migrazioni.
  5. Approva o Rifiuta migrazioni pianificate oppure scegli Visualizza stato per le migrazioni in corso.

Nota: se verrà effettuata la migrazione di diverse aree di lavoro in un periodo di tempo breve, le notifiche verranno raggruppate in un solo messaggio di Slackbot.

Cosa aspettarsi nel corso di una migrazione

  • L’area di lavoro non sarà disponibile per i membri nel corso di una parte della migrazione. I membri potranno utilizzare l’area di lavoro mentre la migrazione dei messaggi diretti (MD) viene effettuata in background.
  • I membri riceveranno una notifica poco prima dell’inizio della migrazione per informarli che l’area di lavoro sarà temporaneamente non disponibile.
  • I canali condivisi e i relativi messaggi diretti non saranno accessibili alle organizzazioni. Fino al termine della migrazione, l’area di lavoro che non sta effettuando la migrazione visualizzerà un messaggio per informare gli utenti che questi elementi saranno temporaneamente non disponibili.
  • La migrazione potrebbe richiedere diverse ore per le aree di lavoro di grandi dimensioni. Consigliamo di avvisare i membri in anticipo per evitare interruzioni
  • I proprietari dell’org possono seguire l’evoluzione della migrazione dalla dashboard di amministrazione. (Segui i passaggi sopraindicati per avere accesso a questa informazione.)
  • I membri riceveranno un’e-mail e un messaggio da Slackbot quando l’area di lavoro si sarà unita all’org.


Dopo la migrazione

Ecco cosa aspettarsi al termine della migrazione:

  • Cronologia dei messaggi, file, app ed emoji
    I membri avranno accesso alla cronologia di canali e messaggi diretti (MD), ai file, alle app e agli emoji personalizzati. Gli MD di diverse aree di lavoro saranno uniti.
  • Profili
    Nel corso del processo di migrazione, i dettagli del profilo dei membri saranno uniti in base alla corrispondenza dell’indirizzo e-mail. Se è stata spostata più di un’area di lavoro, i dettagli del profilo della prima area di lavoro saranno utilizzati per impostazione predefinita. Se necessario, i membri potranno sempre aggiornare il profilo dopo la migrazione.
  • Impostazioni area di lavoro
    Le impostazioni e i criteri dell’org hanno la priorità rispetto alle impostazioni di ogni area di lavoro. In base alle autorizzazioni, è possibile che i proprietari e gli amministratori dell’area di lavoro possano modificare le impostazioni dell’area di lavoro. Scopri di più su ruoli e autorizzazioni in un’org.
  • Accesso all’area di lavoro
    Per impostazione predefinita, tutti i membri dell’organizzazione possono richiedere di entrare nell’area di lavoro che ha effettuato la migrazione. I proprietari dell’org possono definire il modo in cui i membri trovano un’area di lavoro e vi entrano, modificando le preferenze di accesso.
  • Accesso dei membri
    Il precedente URL dell’area di lavoro reindirizzerà alla pagina di accesso dell’org. I membri potranno accedere utilizzando il connettore dell’IDP. Gli ospiti potranno accedere tramite SSO oppure potranno utilizzare l’indirizzo e-mail e la password per accedere all’area di lavoro.
A chi è rivolta questa guida?
  • I proprietari dell’organizzazione
  • Disponibile per il piano Enterprise Grid