Aggiungere app all’area di lavoro Slack

Chi può utilizzare questa funzione?

  • Tutti i membri (impostazione predefinita)
  • Disponibile per tutti i piani

Aggiungi le app alla tua area di lavoro per collegare gli strumenti e i servizi che utilizzi tutti i giorni e aumentare la produttività, senza uscire da Slack. 

Cosa puoi aspettarti

  • Per impostazione predefinita, qualsiasi membro di un’area di lavoro di Slack può installare un’app. Dopo aver installato un’app, tutti i membri dell’area di lavoro possono collegare i propri account per utilizzarla.
  • I proprietari dell’area di lavoro possono attivare l’approvazione delle app per richiedere l’approvazione degli amministratori per tutte le app. I membri possono installare qualsiasi app approvata da un proprietario dell’area di lavoro e possono richiedere l’approvazione per altre app. Se un’app è stata limitata, i membri non possono installarla o richiederne l’approvazione.
  • Le app pubblicate nella App Directory di Slack sono state esaminate dal nostro team in termini di esperienza utente e sicurezza. Qualsiasi app non elencata nell’App Directory prima dell’installazione mostrerà un banner indicante che non è stata revisionata da Slack. 

Suggerimento: visita la nostra Guida alle app in Slack per scoprire di più sulle app.


Installare un’app

  1. Dal desktop, passa il puntatore su  Altro, quindi clicca su  Automazioni
  2. Clicca su  App.
  3. Cerca un’app e clicca su Aggiungi. Ti reindirizzerà all’App Directory di Slack.
  4. Clicca su Aggiungi a Slack.
  5. Segui le istruzioni per installare l’app.

Nota: se un’app è già installata, dovrai semplicemente collegare l’account.


Richiedere l’approvazione delle app

Per impostazione predefinita, i membri possono richiedere di installare le app quando l’approvazione delle app è attiva. 

  1. Dal desktop, passa il puntatore su  Altro, quindi clicca su  Automazioni.
    Immagine di un cursore sull’icona Altro nell’app desktop di Slack. 
  2. Clicca su  App
  3. Cerca l’app per cui vorresti inviare una richiesta e clicca su Aggiungi. Ti reindirizzerà all’App Directory di Slack.
  4. Clicca su Aggiungi a Slack.
  5. Aggiungi un messaggio personalizzato con ulteriori dettagli sulla tua richiesta. Questo passaggio potrebbe essere facoltativo o richiesto dai proprietari dell’area di lavoro.
  6. Clicca su Invia per inviare la richiesta. Dopo che la richiesta è stata esaminata, riceverai un messaggio diretto (MD) da Slackbot.

Suggerimento: se non trovi l’opzione per richiedere le app, rivolgiti a un proprietario dell’area di lavoro per ricevere assistenza.


Aggiornare un’app

Le app utilizzano insiemi di ambiti di autorizzazioni per determinare le informazioni a cui possono accedere su Slack e il modo in cui possono utilizzarle. Quando uno sviluppatore modifica il funzionamento di un’app, spesso aggiunge o rimuove ambiti. Per accedere a una nuova funzionalità di un’app, potresti dover concedere l’autorizzazione per i nuovi ambiti autorizzando nuovamente la connessione dell’app a Slack. Il funzionamento di questo passaggio dipende dall’attivazione o meno dell’approvazione delle app per l’area di lavoro.

Impostazione predefinita

Approvazione delle app obbligatoria

Tutti i membri di un’area di lavoro possono esaminare e accettare i nuovi ambiti di un’app utilizzando un link di installazione fornito dallo sviluppatore dell’app:
  • Nella maggior parte dei casi, i membri possono accedere ai link di installazione cliccando il pulsante Aggiungi a Slack sulla pagina dell’app nell’App Directory di Slack.
  • In altri casi, lo sviluppatore dell’app può includere un link di installazione nella scheda Home dell’app o inviare un messaggio per comunicare agli utenti di aggiornare l’app utilizzando il link fornito.
Tutti i membri di un’area di lavoro possono inviare una richiesta per un’app utilizzando un link di installazione fornito dallo sviluppatore dell’app:
  • Nella maggior parte dei casi, i membri possono accedere ai link di installazione cliccando il pulsante Aggiungi a Slack sulla pagina dell’app nell’App Directory di Slack.
  • In altri casi, lo sviluppatore dell’app può includere un link di installazione nella scheda Home dell’app o inviare un messaggio per comunicare agli utenti di aggiornare l’app utilizzando il link fornito.

Quando i nuovi ambiti sono esaminati e approvati da un proprietario dell’area di lavoro o da un gestore dell’app, tutti i membri dell’area di lavoro possono completare l’aggiornamento dell’app utilizzando il link di installazione.