Trasferire la proprietà di un’area di lavoro o di un’organizzazione

Le organizzazioni cambiano e il proprietario principale di un’area di lavoro o di un’organizzazione potrebbe dover cambiare di conseguenza. Continua a leggere per scoprire di più su come designare un nuovo proprietario principale.


Sono il proprietario principale

Se sei il proprietario principale di un’area di lavoro o di un’organizzazione Enterprise, puoi trasferire la proprietà a un altro membro.

Cosa puoi aspettarti

  • Dovrai inserire la password per confermare il trasferimento.
  • Il trasferimento sarà immediato. 
  • Il tuo ruolo passerà da proprietario principale a proprietario.
  • Vuoi disattivare l’account? Prima devi trasferire la proprietà a un nuovo proprietario principale.


Trasferire la proprietà

Piani Free, Pro e Business+

Piano Enterprise

  1. Consulta la pagina Trasferire la proprietà.
  2. Cerca e seleziona il membro che vorresti nominare nuovo proprietario principale dell’area di lavoro. 
  3. Inserisci la password per confermare il trasferimento.
  4. Clicca sul tasto Trasferisci la proprietà dell’area di lavoro per terminare.

Ci sono due tipi di proprietari principali in un’organizzazione Enterprise: un singolo proprietario principale dell’organizzazione e diversi proprietari principali dell’area di lavoro.

Trasferire la proprietà di un’area di lavoro

In un’organizzazione Enterpris, i proprietari principali delle aree di lavoro possono trasferire la proprietà della loro area di lavoro a un altro membro.

  1. Consulta la pagina Trasferire la proprietà.
  2. Cerca e seleziona il membro che vorresti nominare nuovo proprietario principale dell’area di lavoro. 
  3. Inserisci la password per confermare il trasferimento.
  4. Clicca sul tasto Trasferisci la proprietà dell’area di lavoro per terminare.


Trasferire la proprietà di un’organizzazione

Il proprietario principale di un’organizzazione può scegliere di trasferire il suo ruolo a un altro membro. Se sei il proprietario principale dell’organizzazione, ecco come puoi contattarci:

  1. Utilizza questo modulo per inviarci un messaggio.
  2. Includi nel messaggio l’indirizzo e-mail del nuovo proprietario principale dell’organizzazione. 
  3. Il nostro team ti contatterà per aiutarti a completare il trasferimento.

Suggerimento: prendi in considerazione l’opzione di lavorare col nuovo Proprietario principale per garantire l’accuratezza di dettagli come le informazioni di fatturazione


Non sono il proprietario principale

Piani Free, Pro e Business+

Piano Enterprise

Passaggio 1: Contatta il proprietario principale

Solo il proprietario principale può trasferire la proprietà. Prova prima a contattare il proprietario principale per chiedergli di trasferire direttamente il suo ruolo a un’altra persona. Se non sai chi sia il proprietario principale, visita la pagina Informazioni sull’area di lavoro per scoprirlo.

Se il proprietario principale non è più disponibile (ad esempio, se ha lasciato l’organizzazione o non è possibile contattarlo), Slack potrebbe essere in grado di aiutarti a trasferire il ruolo di proprietario principale. Rivedi i passaggi qui sotto per vedere se la tua area di lavoro soddisfa i requisiti e quali informazioni dovrai includere quando ci contatti.

Nota: Slack potrebbe aiutarti a trasferire il ruolo di proprietario principale per le aree di lavoro appartenenti a un’azienda, un’istituzione o un’altra entità legale, ma non possiamo garantire che ogni situazione soddisfi i requisiti.

Passaggio 2: Controlla se la tua area di lavoro soddisfa i requisiti

Slack può prendere in considerazione le richieste di trasferimento del ruolo di proprietario principale solo se vengono soddisfatti entrambi i seguenti criteri:

  • L’area di lavoro è stata creata per conto di un’entità legale, come un’azienda, un’organizzazione o un istituto didattico
  • La richiesta viene inviata o autorizzata da un membro senior del personale che può rappresentare tale entità, ad esempio un dipendente con ruolo dirigenziale o una persona che ricopre una posizione di dirigenza equivalente.

Se questi requisiti non vengono soddisfatti, Slack potrebbe non essere in grado di trasferire il ruolo di proprietario principale.

Se l’area di lavoro è stata creata dal Proprietario principale per conto proprio (ad esempio, per supportare un progetto personale, un club o un gruppo comunitario) e non per conto di un’azienda o di un’altra entità legale, Slack non può assisterti con la richiesta di trasferimento del ruolo di proprietario principale.

Passaggio 3: Raccogli ciò di cui avrai bisogno

Prima di contattare Slack per ricevere assistenza, assicurati di avere a disposizione le seguenti informazioni.

  • L’URL dell’area di lavoro (ad esempio, latuaareadilavoro.slack.com)
  • Dettagli del proprietario principale: Chi ricopre attualmente il ruolo, il suo indirizzo e-mail e in che modo l’account è collegato alla tua organizzazione.
  • Il nuovo proprietario principale proposto: Includi il nome e l’indirizzo e-mail della persona a cui vorresti trasferire il ruolo di proprietario principale. Assicurati che sia già membro della tua area di lavoro e che il suo account utilizzi un indirizzo e-mail appartenente al dominio della tua azienda: non possiamo trasferire la proprietà a indirizzi e-mail personali.

Passaggio 4: Inoltra la tua richiesta

Dopo aver provato le opzioni interne e verificato che la tua area di lavoro soddisfa i requisiti, contatta il centro assistenza Slack. Esamineremo i dettagli e ti contatteremo con i passaggi successivi se avremo bisogno di ulteriori informazioni.

Tieni presente che il trasferimento del ruolo di proprietario principale è soggetto a un attento processo di revisione, potrebbe richiedere del tempo e non è garantito che venga approvato.

Se il proprietario principale dell’organizzazione ha lasciato l’organizzazione o non è possibile contattarlo, Slack potrebbe aiutarti a trasferire il suo ruolo a un altro membro. Ecco come contattarci:

  1. Utilizza questo modulo per inviarci un messaggio.
  2. Includi nel messaggio l’indirizzo e-mail del nuovo proprietario principale dell’organizzazione. 
  3. Il nostro team ti contatterà per aiutarti a completare il trasferimento.

Suggerimento: puoi sempre creare un’area di lavoro se necessario. In questo modo diventeresti il proprietario principale della nuova area di lavoro.

Chi può utilizzare questa funzione?
  • Solo il proprietario principale può trasferire la proprietà di un’area di lavoro o di un’organizzazione
  • Disponibile per tutti i piani