Modificare la visualizzazione dei messaggi

Se utilizzi Slack sul desktop puoi decidere come vengono visualizzati i messaggi scegliendo un tema oltre a una serie di altre opzioni. 


Tema semplice e tema compatto

Per impostazione predefinita, Slack utilizza il tema Semplice. Per visualizzare più messaggi contemporaneamente puoi passare al tema Compatto.

 

Tema Semplice Messaggio Slack con il tema Semplice che mostra l’immagine del profilo del mittente insieme a un messaggioIl tema Semplice mostra le foto del profilo dei membri accanto ai loro messaggi.

 

Tema Compatto Messaggio Slack con il tema Compatto che mostra solo il nome del mittente insieme a un messaggioIl tema Compatto riduce lo spazio bianco tra i messaggi e nasconde le foto del profilo dei membri.

Suggerimento: nel tema Compatto puoi modificare il colore dei nomi visualizzati dei tuoi colleghi. Prova a digitare /color @nomevisualizzato 3EB890 — o un altro valore di colore HTML da 6 cifre. 🎨


Cambiare le preferenze di visualizzazione del messaggio

Desktop

Ottimizzazione per dispositivi mobili

  1. Clicca sulla foto del profilo.
    Un cursore sopra il menu della foto del profilo nell’app desktop di Slack.
  2. Seleziona Preferenze.
  3. Clicca su Messaggi e media nella barra laterale sinistra.
  4. Scegli tra Semplice e Compatto.


Gestire le altre opzioni

Il menu Altre opzioni consente di modificare altre impostazioni di visualizzazione relative ai messaggi:

  • Mostra informazioni sulla persona che sta scrivendo un messaggio in questo momento
  • Mostra l’ora con il formato 24 ore
  • Mostra campioni di colore accanto ai valori esadecimali

Al momento non è possibile modificare la visualizzazione dei messaggi dalle app di Slack per dispositivi mobili, ma la visualizzazione dell’app si adatta alla dimensione del testo definita nelle impostazioni del dispositivo.

Vuoi cambiare la dimensione del testo? Per aumentare o diminuire la dimensione del testo basta regolare lo zoom su Slack. Il tipo di carattere, invece, non si può modificare.

Una nota sull’accessibilità: ci impegniamo affinché Slack sia inclusivo per tutti e stiamo lavorando per migliorarne l’accessibilità. Non perdeteci di vista! In caso di domande, non esitare a contattarci.