Richiedere una versione minima dell’app di Slack

I proprietari di un’organizzazione con piani Enterprise possono richiedere ai membri di utilizzare una versione minima dell'app di Slack per iOS o Android, garantendo l'accesso alle funzioni di sicurezza e agli aggiornamenti più recenti. In caso contrario, ai membri verrà richiesto di aggiornare l'app e verranno disconnessi da tutte le aree di lavoro dell'organizzazione Enterprise.

Cosa puoi aspettarti

  • Se abiliti una versione minima dell’app, puoi scegliere se applicarla subito oppure dopo un periodo di tolleranza di 72 ore.
  • Se decidi di applicare subito questa funzione, i membri che usano una versione precedente dell’app verranno disconnessi da Slack e verrà loro richiesto di aggiornarla.
  • Se imposti, invece, un periodo di tolleranza, i membri che usano la versione precedente avranno 72 ore a disposizione per aggiornarla. I membri che non aggiornano l’app entro 72 ore saranno disconnessi da Slack e prima di poter accedere verrà loro richiesto di aggiornarla.


Richiedere una versione minima dell’app

  1. Dal desktop, clicca sul nome dell’organizzazione nella barra laterale.
  2. Passa il puntatore su Strumenti e impostazioni, poi clicca su Impostazioni organizzazione.
  3. Clicca su Sicurezza nella colonna laterale sinistra e seleziona Impostazioni di sicurezza.
  4. Accanto a Versione minima dell’app clicca su Abilita.
  5. Seleziona una versione dell’app dal menu a tendina. Dopo scegli se applicare le modifiche subito o dopo un periodo di tolleranza di 72 ore.
  6. Clicca su Abilita.
Chi può utilizzare questa funzione?
  • I proprietari dell’organizzazione
  • Disponibile per i piani Enterprise