Gestire l'accesso a Slackbot per l’area di lavoro o organizzazione Enterprise

I proprietari e gli amministratori possono gestire l'accesso a Slackbot per l’area di lavoro Slack o organizzazione Enterprise.

Cosa puoi aspettarti

  • Piani Business+ e Enterprise Select
    Slackbot inizierà a essere distribuito il 13 gennaio 2026. Una volta che sarà disponibile nella tua area di lavoro, potrai gestirne l'accesso. 
  • Piani Enterprise Grid ed Enterprise+
    Puoi gestire l'accesso a Slackbot fino al 9 febbraio 2026 per determinare chi potrà utilizzare la funzione una volta distribuita. A partire dal 10 febbraio, Slackbot verrà attivato per tutti i membri se non si modificano preventivamente le autorizzazioni. Per iniziare subito a utilizzare Slackbot, segui i passaggi indicati di seguito. 

Nota: La nuova versione di Slackbot verrà distribuita gradualmente e i proprietari e gli amministratori dell'organizzazione con piani Enterprise Grid ed Enterprise+ potranno gestire l'accesso prima del rilascio. 


Gestire l’accesso a Slackbot

Business+ ed Enterprise Select

Enterprise Grid and Enterprise+

  1. Dal desktop, clicca su   Amministratore nella barra laterale. 
  2. Seleziona Impostazioni area di lavoro dal menu. 
  3. Clicca su   Ruoli e autorizzazioni e seleziona Accesso alle funzioni
  4. Clicca su IA
  5. Accanto a Slackbot, clicca su Modifica
  6. Seleziona Tutti o Nessuno
  7. Seleziona la casella accanto a Slackbot può modificare e aggiungere contenuti ai canvas per autorizzare Slackbot a creare e modificare i canvas. Puoi anche decidere quali file possono essere inclusi nelle risposte di Slackbot. 

Puoi impostare le autorizzazioni per gestire l'accesso a Slackbot non appena verrà distribuito nella tua organizzazione a partire dal 10 febbraio oppure abilitarlo immediatamente dopo aver deciso chi può utilizzarlo.

  1. Dal desktop, clicca sul nome dell’organizzazione nella barra laterale.
  2. Seleziona Strumenti e impostazioni dal menu, quindi clicca su Impostazioni organizzazione
  3. Clicca su  Ruoli e autorizzazioni e seleziona Accesso alle funzioni
  4. Clicca su IA
  5. Accanto a Slackbot, clicca su Modifica e scegli chi può utilizzarla: Nessuno, Solo persone e gruppi specifici, Tutti tranne persone e gruppi specifici o Tutti
  6. Seleziona la casella accanto a Slackbot può modificare e aggiungere contenuti ai canvas per autorizzare Slackbot a creare e modificare i canvas. Puoi anche decidere quali file possono essere inclusi nelle risposte di Slackbot. 
  7. Clicca su Salva
  8. Per attivare Slackbot immediatamente, clicca su Sì, abilita ora. Seleziona No, aspetta per applicare le impostazioni quando Slackbot verrà distribuito alla tua organizzazione. 

Chi può utilizzare questa funzione?