Gestire le autorizzazioni di accesso per canvas ed elenchi
- Tutti i membri e gli ospiti
- Disponibile per i piani a pagamento
Creare un canvas o un elenco in Slack è un ottimo modo per condividere informazioni e lavorare con il tuo team, ma alcune informazioni non sono destinate a tutti. Continua a leggere per scoprire di più sulla condivisione di canvas ed elenchi e sull’assegnazione di autorizzazioni per determinare chi può accedervi.
Comprendere le autorizzazioni di accesso
Ecco una panoramica della visibilità e delle autorizzazioni di accesso per canvas ed elenchi:
-
Solo le persone invitate possono accedere (predefinita)
Il canvas o l'elenco non verrà visualizzato nei risultati di ricerca né sarà visibile nel browser di canvas o elenchi per coloro con cui non è stato condiviso. -
Possono visualizzare
Le persone con accesso in visualizzazione possono aprire un canvas o elenco e concedere ad altri l’accesso in visualizzazione (a meno che non sia attiva la condivisione limitata). Chi ha accesso in visualizzazione a un canvas non può apportare modifiche o commenti, ma le persone con accesso in visualizzazione a un elenco possono aggiungere commenti nelle conversazioni degli elementi dell'elenco. -
Può modificare
Le persone con accesso in modifica possono aprire un canvas o un elenco e concedere ad altri l'accesso in visualizzazione o modifica (a meno che non sia attiva la condivisione limitata), oltre ad apportare modifiche e aggiungere commenti. -
Condivisione limitata
Se il proprietario di un canvas o di un elenco limita la condivisione, solo i proprietari possono concedere l’accesso di visualizzazione e modifica ad altre persone. Le persone in possesso del link al canvas o all'elenco potranno richiedere l'accesso.
Nota: se condividi un canvas o un elenco impostato su Solo le persone invitate possono accedere in un canale pubblico, sarà visibile a tutti nella tua area di lavoro o organizzazione Enterprise Grid.
Livello di accesso e autorizzazioni basate sui ruoli
Utilizza la tabella sottostante per capire chi può visualizzare, modificare o condividere un canvas o un elenco in base al proprio livello di accesso. Se è abilitata la condivisione limitata, solo la persona che ha creato il canvas o l'elenco potrà concedere ad altri l'accesso in visualizzazione e modifica.
Se... | Allora puoi... |
Hai creato (o sei un proprietario di) un canvas o un elenco |
• Concedere alle persone l’accesso in visualizzazione o modifica • Condividere il canvas o l’elenco con altre persone • Limitare la condivisione • Revocare l’accesso al canvas o all’elenco • Eliminare il canvas o l’elenco |
Puoi modificare un canvas o un elenco |
• Condividere il canvas o l’elenco con altre persone • Concedere alle persone l’accesso in visualizzazione o modifica** • Revocare l’accesso al canvas o all’elenco |
Puoi visualizzare un canvas o un elenco* |
• Condividere il canvas o l’elenco con altre persone • Concedere alle persone l’accesso in visualizzazione |
*Gli ospiti possono visualizzare o modificare solo i canvas e gli elenchi condivisi nei canali a cui appartengono.
**Le persone esterne autorizzate a visualizzare o modificare un canvas o un elenco non possono concedere l'accesso ad altri.
Nota: i proprietari/gli amministratori dell’organizzazione e i proprietari/gli amministratori dell’area di lavoro possono eliminare tutti i canvas o gli elenchi che possono visualizzare.
Condividere un canvas o un elenco
Quando condividi un canvas o un elenco, puoi controllare l'accesso in tre modi:
-
Aggiungere persone o canali specifici
Decidi chi ha accesso in visualizzazione o modifica.
-
Impostare autorizzazioni di accesso generali
Determina il livello di accesso per le persone che non sono state aggiunte in modo specifico.
-
Limitare la condivisione
Impedisci ad altri di concedere l'accesso in visualizzazione o modifica.
Aggiungere persone o canali
- Da un canvas o un elenco, clicca su Condividi nell’angolo in alto a destra.
- Digita il nome delle persone o dei canali con cui vuoi condividere il canvas o l’elenco e scegli se avranno l’accesso Può visualizzare o Può modificare.
- Se vuoi, aggiungi un messaggio e poi clicca su Condividi.
- Per inviare il link ad altri o incorporare un canvas o un elenco in un canvas, clicca su
Copia link.
Suggerimento: Dopo aver condiviso un canvas o un elenco con qualcuno, puoi renderlo un proprietario per dargli le tue stesse autorizzazioni di gestione in quanto creatore.
Impostare le autorizzazioni di accesso generale
Per impostazione predefinita, le autorizzazioni di accesso generale per i canvas e gli elenchi che crei sono impostate su Solo le persone invitate possono accedere. L'autorizzazione scelta per il canvas o l’elenco verrà applicata a chiunque lo trovi nel browser di canvas o elenchi o abbia il link.
- Da un canvas o un elenco, clicca su Condividi nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sul menu a discesa Solo le persone invitate possono accedere nell'angolo in basso a destra e scegli Chiunque in [la tua organizzazione] può visualizzare o Chiunque in [la tua organizzazione] può modificare.
Limitare la condivisione
Puoi decidere se impedire alle persone che hanno accesso al canvas o all’elenco di condividerlo con altri. Se attivi la condivisione limitata, solo i proprietari di canvas o elenchi potranno condividerli, qualsiasi altra persona dovrà richiedere l’accesso.
- Da un canvas o un elenco, clicca su Condividi nell’angolo in alto a destra.
- Clicca su Impostazioni avanzate e seleziona o deseleziona la casella accanto a Solo tu puoi condividere.
Nota: I proprietari/gli amministratori dell’organizzazione e i proprietari/gli amministratori dell’area di lavoro possono abilitare la condivisione limitata per tutti i canvas e gli elenchi nella loro area di lavoro o organizzazione.
Modificare o rimuovere l’accesso
Se hai l’accesso in modifica a un canvas o a un elenco, puoi rimuovere o modificare le autorizzazioni di accesso per le persone e i canali con cui è stato condiviso.
- Da un canvas o un elenco, clicca su Condividi nell’angolo in alto a destra.
- Per modificare l’accesso per un canale, clicca su Canali. Per modificarlo per una persona, clicca su Persone.
- Clicca sul livello di accesso corrente, quindi seleziona Può modificare, Può visualizzare o Rimuovi.
Gestire le richieste di accesso
Le persone che non hanno l'autorizzazione per visualizzare o modificare un canvas o un elenco possono richiedere l'accesso. Quando qualcuno richiede l'accesso, il proprietario del canvas o della lista riceve un messaggio diretto (MD) da Slackbot in cui può approvare o rifiutare la richiesta.
- Quando ricevi una richiesta, apri l’MD con Slackbot per esaminarlo.
- Clicca su Concedi accesso in modifica o Concedi accesso in visualizzazione per approvare la richiesta oppure clicca su Ignora per ignorarla.