Reimpostare tutte le password di Slack

Puoi reimpostare le password di tutti i membri dell’area di lavoro di Slack o dell’organizzazione Enterprise Grid. Per un ulteriore livello di sicurezza, puoi anche disconnettere tutti i membri nello stesso momento, richiedendo l’impostazione di una nuova password prima di poter accedere a Slack. 

La reimpostazione della password impedisce l’accesso solo ai membri che usano una password. I membri che utilizzano l'accesso senza password potranno comunque accedere a Slack.

Nota: anche i membri dell’area di lavoro possono reimpostare le loro password in ogni momento. Per saperne di più, leggi Reimpostare la password.


Reimpostare le password dei membri

Free, Pro e Business+

Enterprise Grid

  1. Dal desktop, clicca sul nome della tua area di lavoro nella barra laterale.
  2. Seleziona Amministrazione, quindi Impostazioni area di lavoro dal menu. Seleziona Strumenti e impostazioni dal menu, quindi clicca su Impostazioni area di lavoro.
  3. Seleziona Amministrazione, quindi Impostazioni area di lavoro dal menu. Scegli la scheda Autenticazione.
  4. Accanto a Reimpostazione forzata delle password, clicca su Espandi.
  5. Scegli se disconnettere tutti i membri nello stesso momento. Ogni membro che usa una password per accedere verrà immediatamente disconnesso e non potrà accedere finché non avrà scelto una nuova password. 
  6. Clicca su Reimposta le password di tutti i membri dell’area di lavoro.
  7. Clicca su OK. Ogni membro riceverà un’e-mail con le istruzioni per selezionare una nuova password e accedere a Slack.

I proprietari e gli amministratori dell’organizzazione possono reimpostare le password di tutti i membri di un’organizzazione Enterprise Grid.

  1. Dal desktop, clicca sul nome della tua area di lavoro nella barra laterale.
  2. Seleziona Amministrazione, quindi Impostazioni area di lavoro dal menu. Seleziona Strumenti e impostazioni dal menu, quindi clicca su Impostazioni organizzazione.
  3. Clicca su  Sicurezza nella colonna di sinistra.
  4. Clicca sulla scheda Impostazioni di sicurezza.
  5. In Reimpostazione forzata delle password, scegli se reimpostare forzatamente le password o se reimpostare forzatamente le password e disconnettere da Slack tutti i membri.
  6. Clicca su Reimposta password. Tutti i membri riceveranno un’e-mail con le istruzioni per accedere a Slack.

Nota: se il Single Sign-On è abilitato per l’area di lavoro, scopri come Reimpostare tutte le sessioni di Single Sign-On.

Chi può utilizzare questa funzione?
  • I proprietari dell’area di lavoro o i proprietari/amministratori dell’organizzazione
  • Disponibile per tutti i piani