L’indirizzo e-mail che usi per Slack è l’indirizzo a cui invieremo le e-mail per la reimpostazione della password e altre comunicazioni importanti, quindi è consigliabile tenerlo sempre aggiornato.
Inserisci la password e il nuovo indirizzo e-mail e poi clicca su Aggiorna e-mail.
Controlla l’e-mail di conferma nella posta in arrivo del nuovo indirizzo e-mail con oggetto Conferma il nuovo indirizzo e-mail.
Apri l’e-mail, quindi clicca su Conferma indirizzo e-mail.
Il link di conferma ti porterà alla pagina Account in un browser. Se ti viene richiesto di accedere a Slack, utilizza il tuo vecchio indirizzo e-mail per accedere.
Accanto a Indirizzo e-mail, clicca su Espandi per vedere l’indirizzo e-mail aggiornato, quindi clicca su Salva.
Inserisci la password corrente e il nuovo indirizzo e-mail. Assicurati di aver scritto l’indirizzo e-mail correttamente.
Tocca Aggiorna indirizzo e-mail.
Controlla l’e-mail di conferma nella posta in arrivo del nuovo indirizzo e-mail con oggetto Conferma il nuovo indirizzo e-mail.
Apri l’e-mail e tocca Conferma indirizzo e-mail.
Il link di conferma ti porterà alla pagina Account in un browser. Da lì, vedrai il nuovo indirizzo e-mail confermato nella sezione Indirizzo e-mail per salvarlo. Se non sei collegato a Slack quando clicchi su Conferma indirizzo e-mail, utilizza il vecchio indirizzo e-mail per accedere e salvare le modifiche.
Nota: se il proprietario dell’area di lavoro ha abilitato il Single Sign-On, la possibilità di modificare le informazioni personali, inclusi gli indirizzi e-mail, potrebbe essere limitata.
Aggiornare l’e-mail in più aree di lavoro
Puoi utilizzare lo stesso indirizzo e-mail per entrare in più aree di lavoro o per crearle, ma l’account è separato per ogni area di lavoro. Per modificare l’indirizzo e-mail di un’altra area di lavoro di Slack, accedi e ripeti i passaggi sopraindicati.
E-mail di conferma non trovata
Invieremo un’e-mail di conferma dopo che hai aggiornato l’indirizzo e-mail. Se non hai ricevuto l’e-mail, segui questi passaggi:
Controlla la cartella della posta indesiderata ed eventuali filtri nella posta in arrivo.
Apri le impostazioni e-mail e controlla che non ci siano errori di ortografia nell’indirizzo e-mail. Se l’indirizzo non è corretto, puoi modificarlo tramite i passaggi riportati qui sopra.
Continui a riscontrare problemi? Contattaci e dicci come ti possiamo aiutare.
Suggerimento: se l’area di lavoro lo consente, l’indirizzo e-mail potrebbe essere visibile nel tuo profilo. In questo caso, i membri possono cercarti tramite quell’indirizzo e-mail.