📧 Gli indirizzi e-mail possono essere visibili a tutti
Per impostazione predefinita gli indirizzi e-mail dei membri vengono mostrati sui loro profili Slack. Chiedi ai partecipanti di scegliere un indirizzo e-mail da poter mostrare pubblicamente. In alternativa puoi nascondere gli indirizzi e-mail dei membri.
🛠 Le comunità richiedono impegno
Per far decollare le aree di lavoro nuove è necessario un certo impegno. Potresti valutare la possibilità di creare un Codice di condotta per far sentire i membri ben accolti e al sicuro.
Configura la tua area di lavoro
Innanzitutto è necessario creare un’area di lavoro per la tua conferenza. Ti consigliamo di seguire questi passaggi:
Scegliere gli amministratori dell’area di lavoro Promuovi il personale della conferenza al ruolo di amministratore dell’area di lavoro. In questo modo potrà aiutarti nella gestione dell’area di lavoro.
Consenti ai partecipanti interessati di richiedere un account Slack Crea un modulo che i partecipanti possono compilare per richiedere un invito alla tua area di lavoro. (puoi affidarti a servizi quali Typeform, Wufoo o Google Docs). Assicurati che alcuni inviti vengano accettati prima di inviarne altri.
Perfeziona le impostazioni degli annunci Suggeriamo di limitare l’utilizzodi @canale, @qui e @tutti solamente ai proprietari e agli amministratori dell’area di lavoro. In questo modo si disturberanno di meno i partecipanti.
Suggerimento: hai bisogno di comunicare qualcosa? Gli amministratori dell’area di lavoro possono utilizzare @tutti nel canale #annunci per notificare gli aggiornamenti a tutti i partecipanti.
Pianifica in anticipo
Ti consigliamo di utilizzare l’area di lavoro per le conferenze per un minimo di 3 mesi:
⏳Un mese prima
I partecipanti hanno modo di presentarsi e pianificare in anticipo.
🗓 Durante la conferenza
Slack può fungere da punto di contatto per tutta la durata dell’evento. I partecipanti possono fare progetti all’ultimo minuto e continuare a interagire tra loro. Puoi monitorare i canali per rispondere alle domande e tenere d’occhio eventuali problemi.
⌛Un mese dopo
I partecipanti possono continuare a condividere le informazioni acquisite e discuterne con i colleghi.
Inizia con qualche canale utile
Dalle Impostazioni puoi scegliere di consentire ai membri di creare i loro canali. (avrai la possibilità di archiviare o eliminare i canali se necessario). Per evitare confusione puoi limitare i canali a quelli creati dagli organizzatori.
Attenzione: aggiungi i canali più importanti all’elenco di quelli predefiniti. Tutti i nuovi membri avranno accesso a questi canali automaticamente.
Canali suggeriti
#intros Crea un canale dedicato in cui i partecipanti possono condividere una breve biografia. Fissa un esempio al canale in modo che gli altri possano seguirlo.
#codicedicondotta Indica le modalità di interazione tra gli individui, sia durante la conferenza sia all’interno di Slack. Fissa eventuali linee guida e indica la persona da contattare direttamente in caso di problemi.
#suggerimenti-slack Aggiungi un canale #suggerimenti-slack in cui i membri possano condividere le prassi migliori per utilizzare Slack.