Passare da un’area di lavoro gratuita a un piano a pagamento

Stai utilizzando la versione gratuita di Slack e vuoi passare a un piano a pagamento? È un’ottima notizia! Potrai accedere ad altre funzioni di Slack e rimuovere ilimiti per i messaggi, l’archiviazione di file e le app. A seguire riportiamo tutti i dettagli su come passare a un piano a pagamento.

Attenzione: Se aggiorni la tua area di lavoro alla fine del mese, il prossimo rinnovo verrà effettuato il primo del mese o dell’anno successivo (a seconda se selezioni un piano di pagamento mensile o annuale).

Aggiorna la tua area di lavoro

Per impostazione predefinita, tutti i membri possono effettuare il passaggio a un piano a pagamento, tuttavia i proprietari dell’area di lavoro possono limitare questa opzione. I proprietari dell’area di lavoro (o la persona che effettua il passaggio al piano a pagamento) possono gestire i dettagli relativi a pagamenti e piani tramite la pagina Fatturazione.

Pagare con carta di credito

Pagare con fattura

Al momento dell’aggiornamento, ti verrà addebitato il numero di utenti attivi nella tua area di lavoro. Per saperne di più, consulta la Fair Billing Policy. Quando sei pronto per l’aggiornamento, segui questi passaggi:

  1. Visita la pagina https://my.slack.com/piani per consultare i dettagli su prezzi e piani.
  2. Per selezionare un piano clicca su Passa a questo piano.
  3. Sotto il nome del piano in alto a destra seleziona il programma di pagamento.
  4. Aggiungi le informazioni dell’azienda.
  5. Seleziona la scheda Pagamento con carta di credito e inserisci i dati della carta.
  6. Clicca su Rivedi ordine, poi su Acquista per confermare.

Attenzione: accettiamo carte di credito American Express, Mastercard e Visa. Attualmente non è possibile pagare tramite JCB.

Attenzione: ai clienti dell’Unione Europea che pagano tramite carta di credito viene richiesto di utilizzare l’autenticazione a due fattori in fase di pagamento. Scopri di più sull’autenticazione cliente avanzata

Per aggiornare e pagare con fattura tramite il servizio self-service, devi selezionare un piano di pagamento annuale e rispondere a certi requisiti dell’area di lavoro. Le informazioni bancarie di Slack saranno riportate sulla fattura e il pagamento deve essere effettuato entro 30 giorni tramite ACH, assegno o bonifico. 

Per aggiornare e pagare con fattura tramite il servizio self-service, devi selezionare un piano di pagamento annuale e rispondere a certi requisiti dell’area di lavoro. Le informazioni bancarie di Slack saranno riportate sulla fattura e il pagamento deve essere effettuato entro 30 giorni tramite bonifico.

  1. Visita la pagina https://my.slack.com/piani per consultare i dettagli su prezzi e piani.
  2. Per selezionare un piano clicca su Passa a questo piano.
  3. Sotto il nome del piano in alto a destra seleziona Fatturazione annuale
  4. Aggiungi le informazioni dell’azienda.
  5. Seleziona la scheda Pagamento con fattura e inserisci il numero di membri per i quali vuoi effettuare il pagamento. Il numero deve comprendere tutti i membri attivi.
  6. Alla voce Invia una ricevuta a, puoi inserire altri contatti per la fatturazione. Se vuoi, puoi inserire anche il numero dell’ordine d'acquisto. 
  7. Clicca su Rivedi ordine e Acquista per terminare l’operazione.


Se l’utilizzo aumenta rispetto a quanto previsto inizialmente, riceverai delle riconciliazioni di fatturazione trimestrali ogni volta che il saldo raggiunge 1.000 USD.

Attenzione: ricorda che il pagamento con fattura è soggetto a una commissione di rimessa.

Attenzione: Attualmente non è possibile completare i moduli dei fornitori o quelli di pagamento, caricare le fatture sui portali o effettuare modifiche manuali.