Sblocca un badge: Continua questo tutorial su Trailhead e sali di livello con le nuove capacità di produttività su Slack.
crea un canale
I canali consentono di organizzare le conversazioni sui progetti e i team su Slack. Sono facili da creare e, una volta configurati, puoi aggiungere chiunque tu voglia:
Clicca sul pulsante + nella barra laterale, poi clicca su Canale.
Se vuoi, aggiungi persone della tua organizzazione o aspetta un secondo momento.
Invita i tuoi partner
Apri il canale in cui vuoi invitare le persone.
Clicca sull’insieme delle foto del profilo in alto a destra.
Clicca su Aggiungi persone .
Inserisci l’indirizzo e-mail o il nome di tutte le persone dell’organizzazione partner che vuoi invitare, quindi clicca su Aggiungi.
Seleziona Un’organizzazione esterna, poi clicca su Avanti.
Se non hai già avvisato il tuo partner della possibilità di collaborare su Slack, aggiungi una nota a corredo dell’e-mail.
Clicca su Invia invito.
Riceverai una notifica quando il tuo invito sarà stato accettato. Quando almeno un membro dell’altra organizzazione sarà entrato nel canale, potrà aggiungere altre persone della sua area di lavoro se autorizzato. Gli amministratori possono limitare la possibilità di invitare persone esterne ai canali, quindi se non vedi questa opzione dovrai chiedere la loro assistenza.
Parla in diretta in un incontro Tutte le persone presenti in un canale possono avviare un incontro per fare riunioni in diretta. Puoi utilizzare gli incontri per fare una riunione a un orario specifico, o avviarne uno al momento per risolvere un problema o parlare di una questione urgente.
Tagga persone specifiche Cattura l’attenzione di una persona taggandola. Riceverà una notifica in Slack oppure tramite e-mail (a seconda delle preferenze che ha impostato).
Suggerimento: su Slack Connect la collaborazione non è limitata a una sola azienda. Nello stesso canale possono collaborare fino a 250 organizzazioni diverse.
👏 Ben fatto! Puoi iniziare a collaborare con chiunque al di fuori della tua azienda, direttamente su Slack. Guarda gli altri tutorial per avere maggiori dettagli su riunioni e progetti.