Ricreare un workflow che si avviava con un trigger azione rapida

Quando abbiamo lanciato la nuova versione di Workflow Builder, abbiamo rimpiazzato il trigger azione rapida con l’opzione per avviare il workflow da un link in Slack. Grazie a questo nuovo trigger, puoi condividere un link al workflow in qualsiasi conversazione di Slack per visualizzare un pulsante che, se cliccato, avvierà il workflow.

 

Replicare un’azione rapida workflow

Se non trovi l’opzione per avviare un workflow dal menu azioni rapide, puoi aggiungere il link a un workflow nella barra dei segnalibri del tuo canale. Per scoprire come fare, segui i passaggi di seguito: 

  1. Crea un workflow che si avvia da un link in Slack. Seleziona il trigger   Si avvia da un link su Slack, aggiungi i passaggi, quindi clicca su Completa e segui i prompt per pubblicare il workflow.
    Immagine astratta di Workflow Builder di Slack
  2. Copia il link al workflow. Una volta che la pubblicazione del workflow è completata, clicca su Copia link. Per copiare il link per un workflow esistente, passa il mouse su   Altro nella barra laterale e seleziona   Automazioni. Trova il workflow nell’elenco e selezionalo, quindi clicca su Copia link al workflow.
    Immagine del cursore che seleziona l’icona Altro nell’app desktop di Slack
  3. Aggiungi il link alla scheda Workflow nell’intestazione della conversazione. Apri un canale o MD, quindi clicca sulla   scheda Workflow nell’intestazione della conversazione e seleziona Aggiungi workflow. Se non vedi la scheda Workflow, clicca sul   pulsante + per trovarla.
    Immagine astratta di un canale di Slack con il menu dei segnalibri aperto

Il tuo workflow comparirà nell’intestazione della conversazione e chiunque avrà la possibilità di passare il puntatore sulla   scheda Workflow per trovarlo e avviarlo.


Limitare l’utilizzo del workflow ai membri di un canale

Le autorizzazioni di accesso a un workflow possono essere modificate per consentire il suo utilizzo esclusivamente ai membri di uno specifico canale. 

  1. Dal desktop, passa il puntatore su   Altro nella barra laterale e clicca su
    Automazioni  .
  2. Clicca su   Gestiti da te
  3. Clicca sull’icona della matita   accanto al workflow che vuoi modificare. 
  4. Clicca sull'icona dei tre puntini   nell'angolo in alto a destra di Workflow Builder, quindi seleziona Impostazioni.
  5. Clicca su Modifica.
  6. Apri il menu a discesa sotto Chi può trovare e usare questo workflow?
  7. Seleziona Persone, canali e aree di lavoro specifiche, cerca il canale desiderato e selezionalo. Per assicurarti che le persone esterne siano autorizzate a utilizzare il tuo workflow, seleziona la casella accanto a Includi anche le organizzazioni esterne connesse per ricerca ed esecuzione.
  8. Clicca su Salva.
  9. Torna su Workflow Builder e clicca su Completa.
  10. Rivedi i dettagli e clicca su Pubblica.