In Slack, le conversazioni sono organizzate in spazi dedicati chiamati canali. I canali portano ordine e chiarezza nel lavoro e puoi crearli per qualsiasi progetto, argomento o team. Con le persone e le informazioni giuste in un unico luogo, i team possono scambiarsi idee, prendere decisioni e portare avanti il lavoro.
Suggerimento:scopri come usare Slack Connect per lavorare in modo sicuro con persone di altre organizzazioni nello stesso canale.
Canali privati e canali pubblici
I canali in Slack possono essere pubblici o privati.
I canali pubblici promuovono la trasparenza e l’inclusività. I membri (ma non gli ospiti) della tua area di lavoro possono trovare, visualizzare ed entrare nei canali pubblici, consentendo a tutti di avere accesso alle stesse informazioni condivise. Qualsiasi messaggio o file postato nei canali pubblici apparirà nei risultati di ricerca per gli altri membri dell’area di lavoro.
I canali privati sono pensati per le conversazioni che non devono essere aperte a tutti i membri. Le persone devono essere aggiunte ai canali privati da qualcuno che è già membro del canale. I messaggi o file postati nei canali privati appariranno neirisultati di ricerca solo per le persone nel canale.
Nota: quando crei un canale, deciderai se deve essere pubblico o privato. Se vuoi cambiare questa impostazione in un secondo momento, puoi convertire il canale.
Il canale generale
Ogni area di lavoro di Slack ha un canale generale, che è l’unico canale in cui i membri (ma non gli ospiti) vengono aggiunti automaticamente e da cui non possono uscire. Questo canale funziona al meglio quando viene utilizzato per condividere annunci a livello di area di lavoro e non può essere archiviato, eliminato o convertito in privato.
Suggerimenti e procedure consigliate per i canali
Utilizza i canali pubblici quando possibile per garantire l'accesso alle conoscenze condivise in tutta l’area di lavoro di Slack.