L’esperienza Slack per desktop

Slack è un luogo unico, riservato al tuo team e al tuo lavoro. Per aiutarti a prendere dimestichezza con l’utilizzo dell’app Slack sul desktop, ti mostreremo alcuni componenti importanti. Se stai usando Slack sul tuo smartphone iOS o Android, consulta la nostra guida all’esperienza Slack per dispositivi mobili.

slack_desktop_experience.png


1. Funzione di ricerca 

Usa la barra di navigazione in alto per cercare messaggi, file e persone nella tua area di lavoro. Digita ciò che stai cercando nel campo di ricerca, o clicca sulle frecce , o su Cronologia   per consultare le conversazioni visualizzate di recente. 


2. Il tasto Scrivi

Con il tasto Scrivi , puoi inviare messaggi ovunque su Slack: clicca sul tasto Scrivi, inizia a digitare e scegli a chi inviare i nuovi messaggi. I messaggi verranno automaticamente salvati come bozze nella sezione Bozze della barra laterale a sinistra.


3. Barra laterale delle preferenze

Nella parte superiore della barra laterale, troverai un elenco di voci su cui cliccare per accedere velocemente a conversazioni e informazioni. Troverai Tutti i non letti, Tutti i MD, Tag e reazioni, e altro ancora. Puoi gestire ciò che appare in questo elenco sulla barra laterale da le tue preferenze.


4. Sezioni personalizzate 

Con i piani Standard, Plus ed Enterprise Grid puoi organizzare la barra laterale in sezioni personalizzate. Ordina gli elementi come preferisci per non perdere di vista i canali, i messaggi diretti e le app più importanti.