Accessibilità dei canvas

Canvas è uno strumento realizzato per semplificare la collaborazione. Continua a leggere per scoprire di più sull’esperienza d’uso degli utenti che utilizzano solo la tastiera e le tecnologie assistive.

Suggerimento: Slack offre tasti per azioni rapide per molte azioni comuni. Per visualizzare tutti i tasti per azioni rapide, premi / (Mac) o Ctrl/ (Windows/Linux).

 

Navigazione tramite tastiera

Come nel resto della piattaforma Slack, puoi spostarti tra le sezioni premendo F6 o Cmd + Ctrl + tasti freccia sinistra/destra. Utilizza questi tasti per evidenziare il contenuto del canvas, le barre degli strumenti di modifica e la barra degli strumenti delle azioni del canvas.

Le seguenti funzioni di navigazione tramite tastiera utilizzate nel resto della piattaforma Slack sono supportate anche nei canvas:

Mac

Windows/Linux

Formattare i tasti per azioni rapide Tutte le funzioni di navigazione tramite tastiera di Slack sono supportate nei canvas. Per consultare l’elenco completo, consulta l’articolo sui tasti per azioni rapide.
Gestire link, tag e allegati

Sposta il cursore su un link, un tag o un allegato in un canvas e premi Cmd + Invio

Spostarsi tra oggetti incorporati

Sposta il cursore del testo su oggetti incorporati e premi Cmd + Invio

Utilizzare azioni a livello di sezione

Control + M*

Lasciare un commento o leggere i commenti esistenti

Cmd + Opzione + T

* L’accesso completo alla tastiera deve essere abilitato

Formattare i tasti per azioni rapide Tutte le funzioni di navigazione tramite tastiera di Slack sono supportate nei canvas. Per consultare l’elenco completo, consulta l’articolo sui tasti per azioni rapide.
Gestire link, tag e allegati

Sposta il cursore su un link, un tag o un allegato in un canvas e premi Ctrl + Invio 

Spostarsi tra oggetti incorporati

Sposta il cursore del testo su oggetti incorporati e premi Ctrl + Invio 

Utilizzare azioni a livello di sezione

Maiusc + F10 

Lasciare un commento o leggere i commenti esistenti

Ctrl + Alt + T

 

Supporto dell’utilità per la lettura dello schermo

Desktop

Dispositivi mobili

I canvas sono progettati per ottenere la massima efficienza con VoiceOver su Mac e NVDA su Windows. Per un’esperienza ottimale, segui questi suggerimenti:

  • Attivare la visualizzazione lettura
    Usa i tasti per azioni rapide Cmd + Opzione + R (Mac), Ctrl + R (Safari) o Ctrl + Alt + R (Windows).
  • Aggiungere le descrizioni delle immagini
    Come per tutte le immagini caricate su Slack, puoi aggiungere una descrizione dell’immagine leggibile da un’utilità per la lettura dello schermo.
  • Trovare e leggere i commenti
    Spostati sul menu Altre azioni   e scegli Visualizza tutti i commenti. Potrai quindi spostarti tra tutti i commenti del canvas utilizzando i tasti freccia su o giù. Tocca Apri in canvas per evidenziare nuovamente il contenuto del canvas.

    Quando ti sposti sul canvas, le sezioni che contengono commenti vengono annunciate. Usa i tasti per azioni rapide Cmd + Opzione + T (Mac) o Ctrl + Alt + T (Windows) per aprire la conversazione di commenti.
  • Aprire i canvas nelle conversazioni
    Tutte le conversazioni su Slack dispongono di un canvas integrato. Per trovare il canvas di un canale o di un messaggio diretto (MD), spostati sulla barra degli strumenti della visualizzazione principale della conversazione e clicca sul pulsante Apri canvas del canale  .

Puoi leggere i canvas di Slack con un’utilità per la lettura dello schermo sul tuo dispositivo mobile, ma potresti riscontrare dei problemi. Se stai modificando un canvas su un dispositivo mobile, ti consigliamo di utilizzare una tastiera Bluetooth. È un’area che stiamo cercando di migliorare attivamente.

Nota: per condividere commenti sulla navigazione tramite tastiera o sull’esperienza di utilizzo dell’utilità per la lettura dello schermo, contattaci.