Canvas è uno strumento realizzato per semplificare la collaborazione. Continua a leggere per scoprire di più sull’esperienza d’uso degli utenti che utilizzano solo la tastiera e le tecnologie assistive.
Suggerimento: Slack offre tasti per azioni rapide per molte azioni comuni. Per visualizzare tutti i tasti per azioni rapide, premi ⌘/ (Mac) o Ctrl/ (Windows/Linux).
Navigazione tramite tastiera
Come nel resto della piattaforma Slack, puoi spostarti tra le sezioni premendo F6 o Cmd + Ctrl + tasti freccia sinistra/destra. Utilizza questi tasti per evidenziare il contenuto del canvas, le barre degli strumenti di modifica e la barra degli strumenti delle azioni del canvas.
Le seguenti funzioni di navigazione tramite tastiera utilizzate nel resto della piattaforma Slack sono supportate anche nei canvas:
Mac
Windows/Linux
Formattare i tasti per azioni rapide
Tutte le funzioni di navigazione tramite tastiera di Slack sono supportate nei canvas. Per consultare l’elenco completo, consulta l’articolo sui tasti per azioni rapide.
Gestire link, tag e allegati
Sposta il cursore su un link, un tag o un allegato in un canvas e premi Cmd + Invio
Spostarsi tra oggetti incorporati
Sposta il cursore del testo su oggetti incorporati e premi Cmd + Invio
Utilizzare azioni a livello di sezione
Control + M*
Lasciare un commento o leggere i commenti esistenti
Cmd + Opzione + T
* L’accesso completo alla tastiera deve essere abilitato
Formattare i tasti per azioni rapide
Tutte le funzioni di navigazione tramite tastiera di Slack sono supportate nei canvas. Per consultare l’elenco completo, consulta l’articolo sui tasti per azioni rapide.
Gestire link, tag e allegati
Sposta il cursore su un link, un tag o un allegato in un canvas e premi Ctrl + Invio
Spostarsi tra oggetti incorporati
Sposta il cursore del testo su oggetti incorporati e premi Ctrl + Invio
Utilizzare azioni a livello di sezione
Maiusc + F10
Lasciare un commento o leggere i commenti esistenti
Ctrl + Alt + T
Supporto dell’utilità per la lettura dello schermo
Desktop
Dispositivi mobili
I canvas sono progettati per ottenere la massima efficienza con VoiceOver su Mac e NVDA su Windows. Per un’esperienza ottimale, segui questi suggerimenti:
Attivare la visualizzazione lettura Usa i tasti per azioni rapide Cmd + Opzione + R (Mac), Ctrl + R (Safari) o Ctrl + Alt + R (Windows).
Aggiungere le descrizioni delle immagini Come per tutte le immagini caricate su Slack, puoi aggiungere una descrizione dell’immagine leggibile da un’utilità per la lettura dello schermo.
Trovare e leggere i commenti Spostati sul menu Altre azioni e scegli Visualizza tutti i commenti. Potrai quindi spostarti tra tutti i commenti del canvas utilizzando i tasti freccia su o giù. ToccaApri in canvas per evidenziare nuovamente il contenuto del canvas.
Quando ti sposti sul canvas, le sezioni che contengono commenti vengono annunciate. Usa i tasti per azioni rapide Cmd + Opzione + T (Mac) o Ctrl + Alt + T (Windows) per aprire la conversazione di commenti.
Aprire i canvas nelle conversazioni Tutte le conversazioni su Slack dispongono di un canvas integrato. Per trovare il canvas di un canale o di un messaggio diretto (MD), spostati sulla barra degli strumenti della visualizzazione principale della conversazione e clicca sul pulsante Apri canvas del canale.
Puoi leggere i canvas di Slack con un’utilità per la lettura dello schermo sul tuo dispositivo mobile, ma potresti riscontrare dei problemi. Se stai modificando un canvas su un dispositivo mobile, ti consigliamo di utilizzare una tastiera Bluetooth. È un’area che stiamo cercando di migliorare attivamente.
Nota: per condividere commenti sulla navigazione tramite tastiera o sull’esperienza di utilizzo dell’utilità per la lettura dello schermo, contattaci.