Provare gratuitamente un piano a pagamento

Stai usando la versione gratuita di Slack ma vuoi scoprire come funzionano gli altri piani? Puoi provare il piano Pro o Business+ gratuitamente.

Vantaggi di un piano a pagamento

Durante la prova gratuita, avrai accesso a tutte le funzioni a pagamento di Slack, incluse quelle riportate di seguito:

Suggerimento: scopri di più su cosa includono il piano Pro e il piano Business+.


Richiedere un periodo di prova

Se sei il proprietario o l’amministratore di un’area di lavoro, per richiedere una prova gratuita contattaci tramite l’indirizzo e-mail che hai usato per registrare la tua area di lavoro. Per iniziare il periodo di prova, non dovrai inserire i dettagli della carta di credito e non ti verrà addebitato alcun costo a meno che tu non decida di eseguire l’aggiornamento della tua area di lavoro a un piano a pagamento.

Annullare un periodo di prova

Il periodo di prova verrà annullato automaticamente alla data di scadenza. Se sei un proprietario o un amministratore di un’area di lavoro e desideri terminare il periodo di prova prima di tale data, vai alla scheda Panoramica della Pagina di fatturazione dell’area di lavoro e seleziona Termina periodo di prova

Cosa puoi aspettarti al termine del periodo di prova

Se passi al piano a pagamento

Se non passi al piano a pagamento

Come funziona la fatturazione

Al termine del periodo di prova gratuito, dovrai pagare solo per i membri attivi nell’area di lavoro, in base alla nostra Fair Billing Policy. Se hai crediti disponibili, li applicheremo al tuo account prima di inviarti la fattura per il piano mensile o annuale.

Suggerimento: consulta la cronologia di fatturazione dell’area di lavoro per visualizzare i crediti disponibili e le relative date di scadenza.

Ritornare al piano Free

Se hai effettuato il passaggio al piano a pagamento ma hai cambiato idea prima del termine della prova gratuita, puoi tornare alla versione gratuita di Slack. Scopri come cambiare il piano.

Se ritorni al piano iniziale al termine del periodo di prova, verranno applicate le nostre Condizioni d’uso. È possibile effettuare la cancellazione in qualsiasi momento e non verrà addebitato alcun costo aggiuntivo, tuttavia non è previsto il rimborso dei pagamenti già effettuati.

Al termine del periodo di prova, tornerai alla versione gratuita di Slack e potrai continuare a usarla per tutto il tempo che vorrai. Cosa puoi aspettarti:

Messaggi, file e app

I limiti relativi a messaggi, file e app per la versione gratuita di Slack verranno riapplicati all’area di lavoro.

Slack Connect

I canali condivisi con persone esterne all’azienda verranno immediatamente disconnessi. Ciascuna organizzazione conserverà una copia del canale. 

Account ospite

Gli account ospite verranno disattivati ma potranno essere riattivati come membri effettivi, se lo desideri.

Indirizzi e-mail per i canali Puoi continuare a usare gli indirizzi e-mail per i canali esistenti, ma non potrai crearne di nuovi.
Workflow Builder

Tutti i workflow creati con Workflow Builder durante il periodo di prova rimarranno attivi e verranno conteggiati per i limiti relativi alle app dell’area di lavoro. Non potrai creare nuovi workflow, ma i proprietari/amministratori dell’area di lavoro e i membri che hanno creato i workflow possono rimuovere quelli esistenti.

Avviso: se modifichi le impostazioni di conservazione durante il periodo di prova, qualsiasi messaggio o file eliminato sarà rimosso permanentemente dall’area di lavoro.


Domande frequenti

Come faccio a sapere quando scadrà il periodo di prova?

Dal desktop, clicca sul nome della tua area di lavoro in alto a sinistra. La data di fine del periodo di prova e l’opzione per passare a un piano a pagamento sono disponibili nel menu sotto il nome e l’URL dell’area di lavoro.

Menu principale di Slack con testo evidenziato che specifica: “Il periodo di prova del piano Pro dura fino al 25 marzo. Vedi le opzioni di aggiornamento”.

Perché è stato applicato un periodo di prova se nessun membro del team lo ha richiesto?

Ogni tanto offriamo periodi di prova ai clienti che crediamo potrebbero trarre beneficio dall’uso delle nostre funzioni a pagamento. Questi periodi di prova gratuiti vengono applicati automaticamente all’area di lavoro.

Ci sono funzioni a pagamento che non potrò utilizzare durante la prova?

Non potrai creare collegamenti esterni per condividere file al di fuori di Slack, a meno che non passi a un piano a pagamento.

Posso prolungare il periodo di prova?

In alcune circostanze, siamo disposti a concedere delle proroghe. Contattaci specificando i motivi per cui consideri utile usufruire di una proroga e la richiesta verrà esaminata dal nostro team.

Posso rinviare il periodo di prova a una data successiva?

Non è possibile rinviare i periodi di prova. Tuttavia, se al termine del periodo di prova volessi provare nuovamente le nostre funzioni a pagamento, contattaci e comunicaci le funzioni che ti interessano.

Posso evitare che la mia area di lavoro sia idonea a un periodo di prova?

Se sei un proprietario o un amministratore di un’area di lavoro, puoi gestire l’idoneità al periodo di prova dell’area di lavoro selezionando o deselezionando la casella accanto a Consenti l’avvio automatico delle prove gratuite dalla scheda Impostazioni della Pagina di fatturazione dell’area di lavoro.