Una presentazione rapida di Slack

Ti diamo il benvenuto in Slack, la tua piattaforma di produttività. Guarda la presentazione qui sotto per avere una rapida panoramica della tua nuova area di lavoro.


Apri un canale

I canali aiutano a rimanere concentrati fornendo uno spazio dedicato per ogni argomento, progetto o team. Nella scheda Home   troverai un elenco dei tuoi canali nell’albero dei canali e dei messaggi diretti. Seleziona un canale dall’albero per aprirlo.

Un’immagine della barra laterale nell’app di Slack, con un cursore che passa sopra il nome di un canale nell’albero dei canali e dei messaggi diretti.

Utilizza Slack con una tastiera: Premi F6 per spostarti su Home   o su qualsiasi altra scheda, poi utilizza i tasti freccia in su ↑ o in giù ↓ per spostarti nell’elenco di canali e sezioni. 


Esplora gli strumenti per la produttività

Sebbene la maggior parte del lavoro avverrà nei canali, Slack dispone di vari strumenti da esplorare che aiutano a rendere la giornata lavorativa più produttiva. Nel pannello, troverai le icone Incontri, Canvas ed Esterno. Seleziona un’icona per spostarti sulla scheda e iniziare a esplorare questi strumenti. 

  • Incontri
    Avvia un incontro per lavorare con i tuoi colleghi in tempo reale con audio, video e condivisione schermo.
  • Canvas
    Utilizza un canvas per creare e condividere contenuti totalmente formattati e collaborare su di essi.
  • Esterno
    Collabora con partner esterni lavorando con loro tramite Slack Connect

un’immagine di un pannello nell’app di Slack, con un cursore che passa sopra l’icona Canvas, uno strumento per la collaborazione tramite scrittura.

Utilizza Slack con una tastiera: Passa da una scheda all’altra nel pannello con le azioni rapide Ctrl+1, 2, 3, 4, 0 (Mac) o Ctrl+Maiusc+1, 2, 3, 4, 0 (Windows).


Impostare le preferenze

Apri il tuo profilo in qualsiasi momento per personalizzare Slack, aggiungere una foto del profilo o aggiornare le preferenze. Clicca sulla tua foto del profilo nella striscia di controllo per aprire il menu utente, poi seleziona Preferenze. Scegli tra le opzioni del menu per personalizzare aspetti come le preferenze relative allenotifiche, altema, all’accessibilità e altro ancora. 

Un’immagine di una striscia di controllo nell’app di Slack, con un cursore che passa sopra il menu utente, nel quale troverai le preferenze per personalizzare Slack.

Utilizza Slack con una tastiera: premi + Virgola (Mac) o Ctrl+ Virgola (Windows/Linux) per aprire le tue preferenze, poi premi per spostarti tra le varie preferenze.


Per iniziare

Se puoi farlo su Slack, puoi iniziare dal menu Crea nuovo  . Seleziona Crea nuovo   nella barra laterale per comporre un nuovo messaggio diretto, avviare un incontro, creare un canvas o avviare un nuovo canale

Un’immagine della barra laterale nell’app di Slack, con un cursore che passa sopra l’icona Crea nuovo, in cui potrai creare nuovi canali, canvas, messaggi e altro ancora.

Utilizza Slack con una tastiera: premi ⌘+N (Mac) o Ctrl+N (Windows/Linux) per aprire il riquadro di composizione messaggi. Si passerà al campo A:, dove potrai digitare il nome di una persona o di un canale per selezionare una conversazione per il tuo messaggio.


Risorse supplementari

Queste guide sono un ottimo modo per migliorare la tua conoscenza di Slack. Quando vuoi, prenditi un momento per esplorare quanto segue: