Slack offre una serie di funzioni IA che consentono ai membri della tua organizzazione di riassumere le conversazioni, prendere appunti durante gli incontri e altro ancora. I proprietari e gli amministratori possono gestire l'accesso alle funzioni IA nella propria area di lavoro o organizzazione Enterprise per limitarne l'utilizzo o disabilitare completamente determinate funzionalità.
Disponibilità delle funzioni
Le funzioni IA disponibili in Slack dipendono dal tuo piano:
*Per impostazioni predefinite, alcune aree di lavoro e organizzazioni Enterprise bloccano l’abilità dei membri di inviare feedback sulle risposte IA. I Proprietari e amministratori di queste aree di lavoro o organizzazioni possono annullare questa impostazione e permettere il feedback.
Gestire l’accesso alle funzioni IA
Piani Pro e Business+
Piano Enterprise
Dal desktop, clicca su Amministratore nella barra laterale. Se non vedi questa opzione, clicca sul nome dell’area di lavoro per accedere alle impostazioni area di lavoro.
Seleziona impostazioni area di lavoro dal menu, quindi clicca su Ruoli e autorizzazioni .
Clicca su Accesso alle funzioni, quindi seleziona IA.
Accanto alla funzione IA che desideri gestire, clicca su Modifica e scegli se Tutti o Nessuno possono utilizzarla. Per cercare risposte e le spiegazioni dei messaggi, puoi anche decidere se i membri possono condividere le risposte e le spiegazioni con gli altri.
Clicca su Salva.
Dalla scheda Home, clicca sul nome dell’organizzazione nella barra laterale.
Passa il puntatore su Strumenti e impostazioni, poi clicca su Impostazioni organizzazione.
Clicca su Ruoli e autorizzazioni, quindi seleziona Accesso alle funzioni.
Clicca su IA.
Accanto alla funzione IA che desideri gestire, clicca su Modifica e scegli chi può utilizzarla: Nessuno, Solo persone e gruppi specifici, Tutti tranne persone e gruppi specifici o Tutti.
Clicca su Salva.
Suggerimento: Per gestire l'accesso a tutte le funzioni IA contemporaneamente, clicca su Disabilita IA o Abilita IA nell'angolo in alto a destra della pagina Accesso alle funzioni.
Chi può utilizzare questa funzione?
I proprietari/gli amministratori dell’area di lavoro e i proprietari/gli amministratori dell’organizzazione