Risolvere i problemi di Slack in un ambiente Citrix
Risolvere i problemi di Slack in un ambiente Citrix
Se utilizzi Slack con Citrix e non riesci ad avviare l’app per desktop, scopri come risolvere il problema.
Problemi all’avvio di Slack
Causa del problema
Gli ambienti Citrix, come XenApp e XenDesktop, utilizzano il reindirizzamento con libreria a collegamento dinamico (DLL) per indirizzare le chiamate API che eseguono attività extra prima di chiamare le API del sistema operativo Windows.
A causa di un’incompatibilità tra l’app per desktop Slack e le DLL di terze parti di Citrix, a volte Slack non riesce a caricarsi negli ambienti Citrix.
Che cosa vedrai all’avvio di Slack
L’app di Slack non si apre dopo aver tentato l’avvio. Tuttavia, se apri la gestione delle attività, i processi slack.exe appaiono in esecuzione. Potresti visualizzare Slack nella barra delle applicazioni ma non puoi interagire con la app.
In genere, l’app termina l’avvio dopo circa 15 minuti e riprende a funzionare normalmente, ma diversi report del processo slack.exe si arrestano in modo anomalo da quel momento.
Aggiungere i valori del registro slack.exe manualmente
Dal tuo computer, premi i tasti Win e R e digita regedit.exe.
Cerca le chiavi seguenti e aggiungi quelle che non trovi: HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Citrix/CtxHook HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Wow6432Node/Citrix/CtxHook HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Wow6432Node/Citrix/CtxHook64
Se non esiste già, aggiungi un valore di registro a ogni chiave sopraelencata:
Se UviProcessExcludes esiste già, aggiungi slack.exe ai nomi degli eseguibili, separati con punto e virgola, in questo modo: App1.exe;App2.exe;slack.exe
Al termine del download, clicca con il pulsante destro sul file di script e seleziona Esegui con PowerShell.
Riavvia il computer e riavvia la app per desktop di Slack.
Suggerimento: se non riesci a eseguire lo script PowerShell a causa della violazione dei criteri di esecuzione, consulta la documentazione Microsoft per aggiornare i criteri del tuo computer.