Guida alla condivisione dei canali con Slack Connect

Slack Connect consente ai membri dell’organizzazione di lavorare con persone esterne all’azienda. Spostando le conversazioni dalle e-mail ai canali di Slack, puoi lavorare in modo sicuro, rapido e collaborativo con partner, fornitori e clienti. Continua a leggere per avere una panoramica di come lavorare nei canali utilizzando Slack Connect.

Cosa puoi aspettarti

GIF animate di più organizzazioni che condividono un canale nell’app per desktop di Slack

Attenzione: prenota una chiamata gratuita di 20 minuti con un esperto che ti aiuti a iniziare a collaborare con i tuoi partner direttamente su Slack.


Come condividere un canale

  1. Invita altre organizzazioni (fino a 19) a condividere uno dei tuoi canali Slack.
  2. Le organizzazioni invitate possono accettare o rifiutare l’invito.
  3. A seconda delle impostazioni, l’invito sarà inviato a un amministratore in entrambi i team per l’approvazione.

Suggerimento: Se alcuni dei tuoi partner non utilizzano ancora Slack o utilizzano la versione gratuita, puoi invitarli a provare Slack Connect gratuitamente per 90 giorni.


Lavorare con altre organizzazioni nei canali

Se la tua organizzazione possiede un canale o è stata invitata a condividerlo, scopri di più su cosa puoi aspettarti quando lavori con persone di altre aziende su Slack.

Sicurezza 

Slack Connect permette alle organizzazioni di comunicare e collaborare tra loro in modo sicuro. Scopri di più sui criteri relativi alla sicurezza e ai dati di Slack Connect e sulla sicurezza di Slack a livello aziendale.


Proprietà di un canale

Un'organizzazione possiede un canale o è invitata a condividerne uno. I canali che hanno origine nella tua area di lavoro od organizzazione Enterprise Grid, sono di proprietà della tua organizzazione. Solo chi possiede il canale può invitare le organizzazioni a condividerlo, rimuovere altre organizzazioni da esso e continuare a utilizzare il canale se non è più condiviso.


Una pagina centralizzata per Slack Connect

Clicca su Slack Connect  nella parte superiore della barra laterale sinistra per visualizzare i canali che condividi, inviare e accettare inviti, trovare risorse di Slack Connect e altro ancora. In base al tuo ruolo e alle tue autorizzazioni su Slack, puoi anche trovare azioni chiave per gestire Slack Connect per la tua area di lavoro od organizzazione Enterprise Grid.

Attenzione: questa funzione è in fase di implementazione graduale. Sarà presto disponibile per tutti i clienti. Grazie per la pazienza.


Individuare i canali condivisi

Un canale Slack condiviso viene contrassegnato con l’icona del diamante . L’icona compare nella maggior parte dei luoghi in cui il nome di un canale è visibile su Slack.


Visualizzare il profilo dei membri

Le foto del profilo delle persone di altre aziende vengono contrassegnate con l’icona Slack delle loro organizzazioni nell’angolo in basso a destra. Puoi visualizzare alcune delle loro informazioni del profilo, ma non puoi vedere i loro campi personalizzati del profilo o i loro stati.


Utilizzare emoji personalizzati

Puoi utilizzare gli emoji personalizzati dell’area di lavoro come in qualsiasi altro canale. Le persone di altre aziende possono vedere gli emoji personalizzati della tua area di lavoro, ma non possono utilizzarli nei messaggi o come reazioni con emoji.


Inviare messaggi diretti 

Le persone di aziende diverse che lavorano insieme nei canali possono inviarsi reciprocamente messaggi diretti (MD). Per creare un MD di gruppo, tutti i partecipanti alla conversazione devono condividere almeno uno degli stessi canali.

 

Utilizzare app e workflow

Quando si utilizzano app e workflow in un canale condiviso, ecco cosa aspettarsi:

  • I workflow possono essere utilizzati da chiunque è presente nel canale.
  • Le azioni rapide dell’app sono disponibili per le persone di altre organizzazioni se un'app viene installata nella loro area di lavoro. Quando le persone intervengono con un'azione rapida dell'app, essa si applicherà solo all'account collegato all'app. 
  • Le app aggiunte da un'altra organizzazione includeranno l'icona Slack di tale organizzazione accanto al nome dell'app. Solo le persone dell'organizzazione che ha aggiunto un'app possono rimuoverla da un canale.
  • Le persone nel canale possono vedere i messaggi dai bot e dalle app. Possono anche scambiare messaggi con un utente bot dell’app se è stato aggiunto al canale.
  • Le app personalizzate e i comandi slash creati per la tua area di lavoro possono essere utilizzati solo per dai membri della tua organizzazione.

 

Chi può utilizzare questa funzione?
  • Per impostazione predefinita, tutti i membri (ma non gli ospiti)
  • Disponibile per i piani Standard, Plus e Enterprise Grid