Una panoramica del nuovo design di Slack

Ad agosto 2023 abbiamo lanciato un nuovo design di Slack, per favorire la concentrazione e la produttività sul lavoro. Questo è il posto giusto per scoprire tutto sulla nuova esperienza e sulle modifiche apportati.

App desktop di Slack che presenta nuove schede nella barra laterale e visualizzazioni in anteprima dei contenuti, come messaggi diretti, tag e altro, sulle schede

Nota: il nuovo design è in fase di implementazione. Sarà presto disponibile per tutti i clienti. Grazie per la pazienza. 

Cosa è cambiato

A prima vista, Slack può sembrare molto diverso dal solito. Ecco dove trovare i canali, le informazioni e gli strumenti necessari per mettersi al lavoro.

  • Barra laterale aggiornata
    Accedi a non letti, bozze e tutte le conversazioni dalla Home  .
  • Nuove schede per organizzare il lavoro
    Usa gli MD   per visualizzare solo i tuoi messaggi diretti e vai su Attività   per visualizzare le notifiche centralizzate relative ai tag, alle reazioni, alle conversazioni e non solo. Avvia un nuovo messaggio, incontro, canvas o canale usando l’icona  
  • Visualizzazione unificata delle aree di lavoro (Enterprise Grid)
    Un modo più semplice per lavorare in un’organizzazione con più aree di lavoro Slack. Se vuoi, puoi filtrare la Home in base all’area di lavoro.


Domande frequenti

Posso ritornare alla vecchia esperienza?

Non è possibile ripristinare la versione precedente di Slack. Per condividere il tuo feedback sulla nuova progettazione, apri l’app desktop di Slack e clicca sull’icona del punto interrogativo  in alto a destra. Poi, clicca su Dai un feedback sulla nuova progettazione  sotto al campo di ricerca. 

Come posso passare da un’area di lavoro all’altra? 

Puoi passare da un’area di lavoro all’altra cliccando sull’icona dell’area di lavoro nell’angolo in alto a sinistra dell’app per desktop di Slack. Se usi regolarmente più aree di lavoro, clicca sull’icona della funzione switch area di lavoro (oppure premi MaiuscS su Mac o CtrlMaiuscS su Windows) per mostrare sempre tutte le icone delle aree di lavoro nella barra laterale.  

Cosa contengono le schede?

  Home: tutte le conversazioni nei canali e negli MD.
  MD: un elenco di tutti gli MD che puoi ricercare e filtrare.
  Attività: tutti i tag, le reazioni, le conversazioni e le notifiche delle app.
  Dopo: promemoria ed elementi salvati che possono essere contrassegnati come in corso, archiviati o completati.
  Altro: canvas, file, persone, gruppi di utenti e altro.

Come posso creare un nuovo messaggio?

Clicca sull’icona   e seleziona Messaggio. Oppure usa l’azione rapida da tastiera CmdN (Mac) o CtrlN (Windows). Con l’icona + puoi anche creare un nuovo incontro, canvas o canale.

Dove sono finiti il mio profilo e il mio stato? 

Il profilo e il menu delle preferenze si trovano nell’angolo in basso a sinistra dell’app desktop di Slack e di Slack in un browser.

Non vedo tutte le schede menzionate sopra. Dove sono?

Quando ridimensioni l’app desktop di Slack, le schede MD, Attività e Dopo vengono compresse in Altro. Puoi sempre accedervi da Altro oppure ingrandire la finestra per vederle. Per scegliere quali schede visualizzare nella barra laterale, clicca sulla foto del tuo profilo in basso a sinistra e seleziona Preferenze dal menu. Clicca su Navigazione , quindi seleziona la casella accanto alle schede che desideri visualizzare. 

Il mio tema Slack è cambiato con il nuovo design. Come posso recuperarlo?

Alcuni temi legacy non sono più disponibili. Per scegliere un nuovo tema, clicca sulla tua foto del profilo, in basso a sinistra. Seleziona Preferenze dal menu e clicca su Temi. Ti va un’avventura? Clicca su Sorprendimi   per ottenere un tema generato in modo casuale. 

Come posso ricevere assistenza?

Puoi accedere alle risorse di aiuto e di apprendimento di Slack direttamente dall’app desktop di Slack o da Slack in un browser. Clicca semplicemente sull’icona Aiuto   nell’angolo in alto a destra (desktop) o in basso a sinistra (browser).