Reimpostare la password

Per accedere a Slack, devi soltanto utilizzare l’indirizzo e-mail che hai utilizzato per creare l’account e accedere alla posta in arrivo per recuperare un codice di conferma. Se preferisci accedere manualmente utilizzando l’indirizzo e-mail, l’URL dell’area di lavoro e la password, potresti averne già creata una. Se utilizzi una password e devi reimpostarla, continua a leggere per scoprire come fare.

Attenzione: devi avere accesso all’indirizzo e-mail associato al tuo account Slack per poter reimpostare la password. Se non hai più accesso all’indirizzo e-mail, scopri come ottenere assistenza da un amministratore dell’area di lavoro.


Reimpostare o modificare la password

Attenzione: non puoi reimpostare la password da un dispositivo mobile.

  1. Dal desktop, clicca sulla foto del profilo in alto a destra.
  2. Seleziona Visualizza profilo dal menu. In questo modo il tuo profilo si aprirà nella parte destra dello schermo.
  3. Clicca su Altro e poi seleziona Impostazioni account.
  4. Accanto a Password, clicca su Espandi. Se non trovi questa opzione significa che l’organizzazione richiede il Single Sign-On (SSO) per accedere a Slack.
  5. Poi, reimposta o modifica la password:

    Se hai dimenticato la password corrente, clicca su Reimposta la password tramite e-mail e ti invieremo un’e-mail con un link per reimpostare la password. 

    Se conosci la password corrente, inseriscila e poi inserisci la nuova password. Clicca su Salva password per terminare.

Linee guida per la password: la nuova password deve avere una lunghezza minima di sei caratteri e non può essere del tipo: password, 123456 oppure abcdef. Per motivi di sicurezza, non puoi riutilizzare la password precedente.


Risoluzione dei problemi

Non riesci a reimpostare la password

Se hai seguito i passaggi sopraindicati ma non trovi la sezione Password in Impostazioni account, significa che nell’area di lavoro è abilitato il Single Sign-On. Invece di inserire una password di Slack, l’azienda richiede che tu acceda a Slack usando un provider di identità come Okta, OneLogin o G Suite.


Non hai ricevuto l'e-mail per la reimpostazione della password

Controlla la cartella della posta indesiderata e contatta il team IT. Se non ricevi le e-mail di Slack nella posta in arrivo, chiedi al team IT di inserire no-reply@slack.com e feedback@slack.com alla lista degli indirizzi consentiti.


Non riesci ad accedere all’indirizzo e-mail associato all’account

Per motivi di sicurezza, devi poter accedere all’indirizzo e-mail associato all’account Slack per reimpostare la password. Se non è possibile, contatta l’amministratore dell’area di lavoro per aggiornare l’indirizzo e-mail associato all’account. Ricorda che gli amministratori non possono reimpostare né modificare le password.


Non è disponibile un account Slack registrato con questo indirizzo e-mail

Se ricevi un messaggio in cui ti comunichiamo che non siamo riusciti a trovare un account associato al tuo indirizzo e-mail, di solito può essere dovuto a due ragioni:

  • L’indirizzo e-mail non è corretto. Potrebbe trattarsi di un errore di battitura o dell’indirizzo e-mail scorretto. Assicurati che si tratti dello stesso indirizzo e-mail che hai utilizzato per registrarti all’area di lavoro di Slack.
  • Potresti aver cercato di accedere a un'altra area di lavoro di Slack. Cerca l’URL di Slack corretto all’indirizzo slack.com/get-started#find.