Presentazione di Slackbot

Slackbot è sempre pronto ad aiutarti, sia tramite i messaggi diretti (MD) sia nei canali di cui tu e i membri del tuo team fate parte. Puoi utilizzare Slackbot per aggiungere risposte automatiche personalizzate o accedere a promemoria personali e attività.

Attenzione: non è possibile disattivare tutte le notifiche di Slackbot. Se riscontri problemi a causa del numero elevato di messaggi o con le risposte personalizzate, contatta un proprietario o un amministratore per richiedere assistenza.


Aggiungere risposte personalizzate automatiche

Tu e i tuoi colleghi potete aggiungere una serie di risposte personalizzate da utilizzare nei canali. Quando i membri utilizzano parole e frasi uniche che hai scelto, Slackbot risponderà.

Se un proprietario o un amministratore ha attivato questa opzione, puoi aggiungere le risposte personalizzate dalla pagina Personalizzare la tua area di lavoro.

Ad esempio, alcune aree di lavoro aggiungono una risposta personalizzata per aiutare le persone a ricordare la password del Wi-Fi dell’ufficio. Puoi anche utilizzare emoji o link con immagini (le immagini si espanderanno inline quando Slackbot risponde). Tutte le risposte che hai creato verranno etichettate come risposte personalizzate su Slack.

hc-10002_en-us.jpg

Attenzione: le risposte personalizzate di Slackbot saranno postate nei canali e nel tuo MD personale, ma non nei MD in cui sono presenti altri membri o nei canali condivisi con organizzazioni esterne.


Accedere ai promemoria personali e alle attività

Se hai impostato un promemoria, Slackbot ti invierà l’avviso.

Per impostare un promemoria, puoi utilizzare il comando /ricorda che funziona ovunque, anche nella versione mobile di Slack.

Se desideri salvare qualcosa da consultare in un secondo momento, ad esempio un messaggio, un file o una conversazione particolarmente interessante, clicca sull’icona Altre azioni , scorri col mouse su Ricordamelo più tardi e scegli quando desideri che Slackbot ti invii il promemoria.

💡 Ulteriori informazioni su come impostare un promemoria su Slack.

Suggerimento: invia le note e i file che vuoi mantenere privati nel tuo MD personale. Consulta la sezione Salvare note private e file per saperne di più.

 

Chi può utilizzare questa funzione?
  • Tutti i membri e gli ospiti possono utilizzare Slackbot. I proprietari dell’area di lavoro e gli amministratori dell’area di lavoro possono scegliere di limitare alcune funzioni.
  • Disponibile per i piani Free, Standard, Plus e Enterprise Grid